Atletica leggera. Agli italiani allievi i reggiani puntano a cinque medaglie

Il fine settimana si svolgeranno i campionati italiani allievi indoor di atletica a Ancona. I reggiani puntano a conquistare 5 medaglie, con atleti come Viola Canovi, Alessandro Casoni e Sofia Ferrari tra i favoriti. Altri club della zona, come Self Montanari e Gruzza, Atletica Reggio e Guastalla Reggiolo, hanno anche atleti in gara. Carolina Campani di Castelnovo Monti punta alla finale nel salto in lungo.

7 febbraio 2024

Per l’atletica il fine settimana è dedicato ai campionati italiani allievi indoor di Ancona e stavolta i reggiani puntano in alto. Sulla carta possibili 5 medaglie, tutte targate Corradini Rubiera, ma bisognerà vedere se chi è iscritto a due gare le disputerà entrambe o punterà solo su una. Si parte sabato alle 10,30.

Corradini. Viola Canovi su 60 piani e 200 e Alessandro Casoni su 800 e 1500 sono tra i migliori d’Italia e a questi si aggiunge Sofia Ferrari, favorita dei 1500. Per tutti una bella vetrina, con la Canovi al primo anno di categoria. Per i gialloverdi è presente anche Letizia Bertani sugli 800 con obiettivo finale.

Self Montanari e Gruzza. E’ la truppa più numerosa (9) con Sofia Galeotti nel lungo come punta di diamante, almeno in finale. Poi Sofia Cervi e Marco Liccardo sui 60, ancora Sofia Cervi e Beatrice Boschini sugli ostacoli, Sokhna Ndiaye e Lorenzo Shani nel peso, oltre agli staffettisti Simone Aprea, Daniele Shani e Riccardo Tocu.

Atletica Reggio. Si punta su Irene Gatti (primo anno) nel lungo per la finale, poi correrà anche i 60 piani. Sui 60 anche Christophe Assohoun, sugli ostacoli Francesco Bigi.

Guastalla Reggiolo. Sui 60, con l’obiettivo di far bene, Giovanni Stagno.

Castelnovo Monti. Anche qui una sola iscritta, Carolina Campani che nel lungo punta alla finale a otto.

c.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su