Atletica leggera. Fedriga, stage in azzurro per le staffette

Carlotta Fedriga, atleta dell'Edera Atletica di Forlì, si allena a Roma con la nazionale per prepararsi ai prossimi eventi internazionali, tra cui i Campionati del Mondo delle staffette e i Giochi Olimpici di Parigi.

21 marzo 2024
Fedriga, stage in azzurro per le staffette

Fedriga, stage in azzurro per le staffette

Tutto pronto per una nuova avventura in azzurro. Carlotta Fedriga, l’atleta dell’Edera Atletica di Forlì allenata da Giuliana Spada, è infatti impegnata nei prossimi giorni a Roma agli ordini del responsabile di settore della nazionale dei velocisti Filippo Di Mulo, per una settimana di lavoro che avrà un obiettivo molto importante: formare i quartetti che dovranno partecipare ai prossimi appuntamenti stagionali, ovvero nientemeno che i Campionati del Mondo delle staffette, in programma alle Bahamas il 4 e 5 maggio, i Campionati Europei di Roma dal 7 al 12 giugno e, naturalmente, anche i Giochi Olimpici di Parigi.

La sprinter forlivese, diciannovenne, si è confermata atleta di alto livello, ottenendo recentemente una fantastica medaglia di bronzonei 60 ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona, inchinandosi soltanto a Zaynab Dosso, che aveva appena ottenuto il primato italiano al coperto in 7’’02 – peraltro terzo tempo al mondo –, poi addirittura medaglia di bronzo ai Mondiali indoor di Glasgow, e dalla detentrice del titolo 2023 Gloria Hooper.

Carlotta Fedriga nel collegiale sarà in ottima compagnia. Tra i presenti, infatti ci sarà tre quarti della formazione maschile che ha vinto l’oro olimpico nella 4x100 a Tokio, ovvero Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu. Al femminile, invece, saranno presenti ovviamente la stessa Zaynab Dosso e le tre primatiste italiane nella staffetta medaglia di bronzo agli Europei di Monaco e quarta classificata ai Mondiali di Budapest, ovvero Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese. Per la Fedriga davvero un’esperienza eccellente di cui far tesoro.

u. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su