Atletica leggera. Il Meeting "Città di Lucca» nello "World Tour». Gran salto di qualità per l’edizione del 2024

Il Meeting internazionale "Città di Lucca" è diventato una delle tappe del World Athletics Continental Tour 2024, confermando il successo delle due edizioni e il riconoscimento della Fidal. Una soddisfazione enorme per l'organizzazione.

17 novembre 2023

Il Meeting internazionale "Città di Lucca" diventa una delle tappe "Challenger" del World Athletics Continental Tour 2024, il circuito della federazione mondiale che raggruppa i migliori meeting di atletica leggera al mondo. Un passo importantissimo, che va a confermare l’ottima riuscita delle due edizioni, quella del 2022 e quella del 2023, della manifestazione organizzata dalla Virtus Lucca, con il sostegno del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e con la collaborazione della Fidal.

Dopo il successo del 2022, con il passaggio da meeting nazionale a internazionale e con la partecipazione di atleti di livello assoluto che hanno fatto registrare primati di grande rilevanza, la kermesse lucchese – inserita, per altro, dalla Fidal nel progetto "Meeting 2020+" – ha concesso il bis nella seconda edizione, confermando la città di Lucca al centro della grande atletica. La prima conferma è arrivata dalla speciale classifica di World Athletics che misura il valore tecnico delle manifestazioni di tutto il mondo e che ha assegnato al meeting lucchese 80213 punti che lo collocano al centesimo posto.

Ma, ad accrescere ulteriormente lo spessore della rassegna, è arrivata l’ufficialità dell’inserimento nel World Athletics Continental Tour 2024. Una soddisfazione enorme per tutto lo staff organizzativo che, dopo soli due anni, vede un riconoscimento di tale spessore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su