Atletica Nella rassegna per società riservata ai Cadetti. Tris di medaglie per la Stracarrara. Frediani vince l’oro

Giovani atleti della Stracarrara brillano a Pietrasanta con un oro, un argento e un bronzo nel campionato per società. Alessia Frediani si distingue nel salto in alto. Prossima tappa a Lucca.

4 aprile 2024

Un oro, un argento e un bronzo, per i giovani atleti della Stracarrara che a Pietrasanta hanno partecipato alla prima delle cinque prove del campionato per società (categoria Cadetti) dei raggruppamenti Pisa-Livorno-Lucca-Pistoia-Grosseto e Massa-Carrara. Il sodalizio carrarese si è presentato con la squadra maschile formata da Michele Mucciolo, Davide Del Nero, Francesco Macchiarini, Matteo Frediani e Francesco Morotti; e con la squadra femminile formata da Alessia Frediani, Martina Rosi, Viola Ginesi, Matilda Buratti, Margherita Bianchini e Marta Conte.

Fra i risultati di rilievo della competizione, c’è il primo posto conquistato da Alessia Frediani (nella foto, la prima a sinistra, campionessa toscana di categoria nel salto in alto) che migliora ulteriormente il personale facendo salire l’asticella a 151 centimetri. Medaglie anche per la velocista Viola Ginesi che conquista un secondo e un terzo posto, rispettivamente nelle specialità degli 80 e 150 metri. Le due squadre sono allenate da Francesco Pellegrini, Pasquale Costantini, Sara Barbieri, Veronica Costantini e Rosanna Ambrosini. Prossimo impegno a Lucca.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su