Automobilismo: regolarità. Vergamini-Fabrizi super. Successo a Mantova. Vinta la "Piccola Atene»

Dopo l’exploit in Lombardia, attendono la premiazione del campionato italiano

31 dicembre 2023
Vergamini-Fabrizi super. Successo a Mantova. Vinta la "Piccola Atene"
Vergamini-Fabrizi super. Successo a Mantova. Vinta la "Piccola Atene"

Ancora sugli scudi i piloti della lucchesia e, in particolare, della Garfagnana.

Nell’ultima gara della stagione agonistica 2023, infatti, Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi, su Ferrari 488 GTB, hanno vinto la "Piccola Atene", competizione riservata alle auto moderne che si è svolta a Sabbioneta, in provincia di Mantova.

Di fatto si è trattato dell’ultima di un trittico di gare che il duo Vergamini-Fabrizi, nelle ultime settimane, hanno affrontato in preparazione della stagione 2024, dopo gli importanti risultati ottenuti nel campionato italiano regolarità GT 2023.

"La manifestazione – racconta Fabio Vergamini – si è svolta nella zona della confluenza dell’Oglio nel Po e il percorso si è snodato prevalentemente sugli argini dei due fiumi, con un doppio attraversamento del caratteristico ponte di barche sull’Oglio".

"Dal punto di vista tecnico – ha aggiunto – ci siamo portati subito in testa alla gara, mentre gli altri concorrenti hanno lottato a lungo per le posizioni nobili della classifica, senza, però, mai impensierirci. E, alla fine, abbiamo vinto con ampio margine".

Dopo questo evento, per mettere definitivamente in archivio l’annata 2023, a Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi manca soltanto la premiazione del campionato italiano regolarità moderne GT Acisport che si terrà ad inizio 2024.

Insomma, un bel finale di stagione e soddisfacente per la coppia volante garfagnina di regolarità che si sta facendo sempre più onore nella specialità.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su