Basket, importante conferma per il roster di Fioravanti. Iannicelli in amaranto. L’ala resta con la Sba

Gianmarco Iannicelli confermato nella Scuola Basket Arezzo per la prossima stagione, mostrando talento e determinazione. Coach Fioravanti elogia le sue qualità atletiche. Ettore Semprini Cesari saluta la squadra.

25 luglio 2024
Iannicelli in amaranto. L’ala resta con la Sba

Gianmarco Iannicelli confermato nella Scuola Basket Arezzo per la prossima stagione, mostrando talento e determinazione. Coach Fioravanti elogia le sue qualità atletiche. Ettore Semprini Cesari saluta la squadra.

di Luca Amorosi

AREZZO

È Gianmarco Iannicelli (nella foto) a riempire l’ultima casella libera del roster della Scuola Basket Arezzo in vista della prossima stagione. L’ala classe 2002 è stata confermata dopo l’esperienza della passata stagione, dove ha mostrato, anche se in maniera altalenante, di avere talento, qualità e punti nelle mani, andando in doppia cifra in otto gare stagionali tra campionato e play-in e segnano quasi nove punti di media nelle partite in cui ha disputato almeno 15 minuti di gioco effettivi. Romano di nascita, la società del presidente Castelli lo aveva acquistato dalla Virtus Cassino, che milita in B Nazionale. "Sono entusiasta – ha commentato Iannicelli – di essere stato confermato un altro anno ad Arezzo. So che è il luogo giusto per poter lavorare sia su me stesso sia di squadra e per poter esprimere al meglio il mio gioco al servizio dei miei compagni. Mi sono trovato molto bene l’anno passato sia con lo staff e il gruppo sia con la tifoseria e la città. Conosco molti dei nuovi innesti e sono sicuro che alzeranno ancora di più il livello della squadra sia dentro che fuori dal campo. Non vedo l’ora di cominciare".

Coah Fioravanti spiega così il motivo della conferma: "La sua permanenza aumenta il numero dei giocatori confermati rispetto alla scorsa stagione: Gianmarco ha sicuramente doti atletiche e fisiche importanti e credo che ancora non abbia espresso a pieno tutto il suo potenziale. Da lui mi aspetto tanta intensità e tanta energia per tenere alto il ritmo nelle rotazioni". Contestualmente, saluta gli amaranto dopo una sola stagione il centro Ettore Semprini Cesari, che passa alla Pallacanestro Recanati, rimanendo in serie B interregionale. Questa la rosa completa a disposizione di coach Fioravanti in vista della prossima stagione che prenderà il via con l’inizio della preparazione previsto dopo Ferragosto: Bischetti, Iannicelli, Jankovic, Lemmi, Mahamat, Prenga, Scortica, Terrosi, Toia, Vagnuzzi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su