Basket in carrozzina. La Santo Stefano si fa valere in Germania. Ora la squadra è alla Final Eight di Eurocup 1

La Santo Stefano Kos Group di Porto Potenza Picena si classifica terza ai quarti di finale di Champions Cup ad Elxleben, garantendosi un posto alle Final Eight di Eurocup 1. Ottimo risultato contro il Galatasaray, ma sconfitte contro CD Ilunion Madrid e RSB Thuringia Bulls. Il capitano Bedzeti e compagni hanno dato del filo da torcere agli avversari. Andrea Giaretti inserito nella squadra ideale dei quarti di finale.

12 marzo 2024

Conclusi i quarti di finale di Champions Cup ad Elxleben, in Germania: per la Santo Stefano Kos Group è arrivato un importante terzo posto che qualifica la compagine di Porto Potenza Picena alle Final Eight di Eurocup 1. In Germania, la squadra portopotentina è stata inserita in un girone di formazioni di primissimo livello continentale, la formazione di coach Roberto Ceriscioli è riuscita a battere il Galatasaray della stella Bulut 80-78, un risultato eccellente che, da solo, basta a considerare molto positiva la missione. Negli altri due incontri, la Santo Stefano Kos Group è stata battuta dalla CD Ilunion Madrid, recente vincitrice della Coppa del Re, 92-73, e dai campioni nazionali tedeschi della RSB Thuringia Bulls 61-51. In quest’ ultima gara, capitan Bedzeti e compagni hanno costretto gli avversari a dare fondo a tutte le loro qualità per aggiudicarsi la vittoria, rimasta in bilico quasi fino al termine.

Gli spagnoli e i tedeschi volano alle finali per giocarsi il massimo trofeo europeo, i ragazzi di Ceriscioli tornano in lizza nella EuroCup 1, la competizione che hanno già vinto nella scorsa stagione. Da segnalare, infine, che l’ala forte dei portopotentini Andrea Giaretti è stato inserito nella squadra ideale dei quarti di finale di Champions Cup: un grande premio all’ottimo giocatore e alla sua compagine.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su