Beach soccer. La Nazionale vola grazie ai giovani della VBS. Capitan Pugliese, Rombi, Santini, Cosci e Belluomini

La Nazionale italiana di beach soccer, con 4 giocatori viareggini, ha vinto 4-3 contro la Spagna. La VBS esprime orgoglio per le convocazioni, a riprova del lavoro svolto dalla società sotto il coordinamento di Stefano Santini.

21 ottobre 2023

A Tirrenia la Nazionale italiana di beach soccer ha superato 4-3 la Spagna nella prima delle tre amichevoli in programma e i viareggini ancora una volta si sono presi quasi tutta la scena: Fabio Pugliese ha indossato la fascia da capitano ed è stato schierato dal commissario tecnico Emiliano Del Duca nel quintetto base insieme al difensore centrale Lorenzo Rombi. Ma c’è stato spazio per tutti: anche per il figlio d’arte Matteo Santini, per Matteo Cosci e per Tommaso Belluomini, che hanno ben figurato. Insomma è sempre più un... ItalViareggio! Il torneo internazionale in programma al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (a Pisa) sta proseguendo in questi giorni. In azzurro è stato chiamato anche il pilastro Luca Bertacca, unico dei 6 giovani bianconeri che a settembre hanno vinto il titolo europeo (insieme agli altri viareggini della VBS Andrea Carpita, Gianmarco Genovali, Tommaso Fazzini e Alessandro Remedi ed al torrelaghese del Pisa Leandro Casapieri). Del Duca avevano convocato anche Gian Marco Tomei dell’Under 20 della VBS campione d’Italia in carica da 3 anni ma il classe 2005 non è potuto andare poiché infortunato.

Il Viareggio Beach Soccer, a partire dal presidente Massimo Moretti, esprime enorme soddisfazione per queste convocazioni, a riprova (ancora una volta) dello straordinario lavoro svolto dalla società sotto il coordinamento del responsabile tecnico Stefano Santini sia con la prima squadra sia con l’Under 20. "Oggi è tempo di raccolta – dicono orgogliosi dalla VBS – ma noi intanto continuiamo a seminare".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su