Benvenuti alla festa del gol. Il Forte dilaga e si diverte

Hockey su pista: buona la prima in casa della neopromossa Breganze. I rossoblù di Alessandro Bertolucci fanno subito vedere di cosa sono capaci.

8 ottobre 2023
Benvenuti alla festa del gol. Il Forte dilaga e si diverte

Benvenuti alla festa del gol. Il Forte dilaga e si diverte

BREGANZE (Vicenza) – Stravince, convince e diverte il Centro Porsche Forte dei Marmi nell’esordio di campionato sulla pista del neopromosso Breganze, travolto per 10–0 (primo tempo 3-0). La squadra di Alessandro Bertolucci, già in buone condizioni, non concede nulla ai malcapitati avversari. Iniziano forte gli ospiti che costruiscono due occasioni da rete, sventate da Zanfi, nei primi 40". Al 2’ disimpegno di Mattia Cocco parato da Gnata e al 4’ Forte avanti grazie a Ipinazar che riprende dal limite un tiro di Compagno parato. Un minuto dopo traversa di Ipinazar. I padroni di casa si difendono e a metà tempo impegnano Gnata con i contropiede di Posito e Torres. E’ però Zanfi il portiere più impegnato e al 14’ salva su Rossi servito da Gil. Un minuto dopo Torner finalizza una micidiale ripartenza dei versiliesi (2-0); al 18’ Gnata salva su Dal Santo solo e al 19’ Zanfi para altre due volte. E’ il preludio alla terza rete del Forte dei Marmi, segnata da Ambrosio che riprende un tiro di Cinquini respinto dalla traversa. Si va al riposo con i rossoblu a 9 falli di squadra (nessuno per i rossoneri).

A inizio ripresa c’è l’allungo decisivo dei vicecampioni d’Italia, ottenuto senza neppure dare l’impressione di spingere più di tanto. Dopo 30" Rossi finalizza un assist di Gil; al 2’ Compagno trasforma il tiro diretto assegnato per l’espulsione di Dalla valle; al 5’ sesta rete di Cinquini che riprende un precedente tiro di Compagno; al 6’ capolavoro di Gil in area che segna circondato dagli avversari. Non è finita: l’8-0, assegnato a Torner (8’), sembra dovuto a una deviazione in area di Ambrosio che, dopo aver servito a Ipinazar la pallina del 9-0, mette a segno il 10-0 rubando palla a metà pista. Negli ultimi 2’ spazio anche per Ciupi che rileva Gnata e para subito a Posito il tiro diretto del decimo fallo rossoblu. Difficile pensare a un esordio migliore per il tecnico viareggino.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su