Bicchi sfida Balli a Siena: titolo italiano in palio al PalaOrlandi

Questa sera alle 23, Simone Bicchi salirà sul ring al palazzetto del Costone per conquistare il titolo italiano pesi super medi. L'emozione è tanta, ma lui è pronto dopo mesi di preparazione. Biglietti disponibili al botteghino dalle 18:30.

29 settembre 2023
Bicchi sfida Balli al ‘PalaOrlandi’: in palio il titolo italiano: "Darò anima e corpo per poter raggiungere l’obiettivo"

Bicchi sfida Balli al ‘PalaOrlandi’: in palio il titolo italiano: "Darò anima e corpo per poter raggiungere l’obiettivo"

Il grande giorno è arrivato: questa sera alle 23, davanti alle telecamere di RaiSport che seguiranno l’incontro in diretta, il pugile senese Simone Bicchi salirà sul ring per conquistare il titolo italiano pesi super medi. E lo farà nella sua città, al palazzetto del Costone, in una serata di grande boxe. Tra ‘SuperSimo’ (10v1s) e il suo sogno c’è il fiorentino Leonardo Balli (Rc Cavini - 6v1s2p), avversario di valore che venderà cara la pelle. Ma lui è pronto, dopo mesi di intensa preparazione: "Darò anima e corpo per raggiungere l’obiettivo, questa cintura si sposterà da Siena soltanto addosso a me. L’emozione c’è, ma deve giocare a mio favore: Quando arrivi a questi appuntamenti così importanti devi essere fiducioso e io mi sento tranquillo". Accanto a lui, familiari, amici, tutte le persone che gli sono sempre state vicine e, ovviamente il Team Magesi, in primis il campione del Mondo ‘Lone Wolf’. Tutto con addosso la maglia ‘100% SuperSimo’. Ieri pomeriggio, all’Hotel Due Ponti, si è svolta la cerimonia del peso (nella foto) (gli atleti vengono pesati per verificare che possano combattere nella categoria di riferimento): entrambi hanno fatto segnare 76.2 kg. E’ quindi è partito il countdown: per Simone Bicchi le ultime ore di attesa e di concentrazione prima di salire questa sera sul ring.

Chi non avesse ancora acquistato i biglietti, lo potrà fare direttamente al botteghino questa sera a partire dalle 18,30, la prevendita, infatti, è chiusa. La serata, organizzato dalla A6B Events-Team Magnesi, partirà alle 20, con quattro match sottoclou. Questo è il programma: Carbotti-Budinic (pesi massimi); Reynier-Caputo (pesi leggeri); Redi-Leonzio (pesi super medi), Angiolini-Cuti (pesi super piuma).

A.G.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su