Bocce Campionato di A2 ovest. Fossone ko a Savona. Ma la ’Bernardo Rossi’ esce a testa alta
La bocciofila 'Bernardo Rossi' di Fossone subisce una sconfitta esterna contro il Carcare nel campionato di A2 ovest. Il Fossone è in una posizione che gli consente di guardare con fiducia ai futuri incontri.
Sconfitta esterna per la bocciofila ’Bernardo Rossi’ di Fossone nella terza giornata del campionato di A2 ovest, girone B, volo. Sul difficile campo savonese del Carcare, i carraresi sono superati 19-5. Primo turno equilibrato, che si chiude 5-3 per i liguri, con una bella vittoria di Tiziano Micheli nell’individuale e un pareggio di Mauro Levaggi nel combinato. Anche il secondo turno è a favore dei locali per 6-2 e l’unica vittoria del Fossone è messa a segno da Lido Clerici (nella foto) con 16 al tiro di precisione. Nel terzo turno i padroni di casa non lasciano scampo al Fossone e lo chiudono con un secco 8-0 aggiudicandosi l’incontro. Lo score dei punti totali è a favore del Carcare per 191-116. In virtù degli altri risultati delle dirette concorrenti alla salvezza, il Fossone è in una posizione che gli consente di guardare con fiducia ai futuri incontri. A motivo delle prove tecniche e veloci, nel nord Italia la specialità di bocce in volo è considerata la più moderna e la più sportiva. Oltre al gioco tradizionale (appoggio al pallino e bocciata), la specialità del volo comprende anche prove veloci, tiro progressivo, tiro rapido a staffetta, tiro di precisione, combinato.
Classifica: Beinettese (Cuneo) 12, Carcare (Savona) 11; Pozzo Strada (Torino) 7; Fossone 4; Enviese (Cuneo) e La Familiare (Torino) 1.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su