Bocce, Trofeo dell’Angelo. Cappellacci su tutti

Torneo riservato a giocatori di categoria A, al secondo posto Stacchiotti

3 aprile 2024

Il fanese Andrea Cappellacci ha vinto il Trofeo dell’Angelo, un appuntamento giunto all’ottava edizione alla bocciofila di Tolentino del presidente Claudio Pascucci dove si sono sfidati solo giocatori di categoria A della raffa. La qualità dei 57 giocatori ha richiamato un folto numero di appassionati che hanno seguito la manifestazione diretta da Roberto Rotatori.

Ha vinto Cappellacci, atleta fanese in forza alla formazione romana del Flaminio, che ha ribadito l’ottimo stato di forma essendosi già piazzato sul podio in molte delle gare di inizio anno, Cappellacci stavolta in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-4 su Leonardo Stacchiotti (Montesanto). Anche quest’ultimo, campione d’Italia in carica, è reduce da una serie di vittorie e piazzamenti in molte gare nazionali dell’ultimo periodo. Di elevato profilo anche i terzi classificati: il giovanissimo umbro Federico Alimenti (Città di Perugia) che dopo una splendida carriera juniores comincia a mettersi in evidenza anche tra i big seniores e il pluridecorato ex campione del mondo Gianluca Formicone (Vigasio Villafranca), battuto al termine di una bella semifinale da Stacchiotti.

Come al solito impeccabile l’organizzazione della Bocciofila Tolentino, sempre impeccabile nel mettere a proprio agio atleti, addetti ai lavori e appassionati che si sono recati al bocciodromo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su