Bondeno, Coppa Italia amara. Sconfitta anche per l’under 21

Sabato scorso l'HC Bondeno ha perso 4-2 contro il Città del Tricolore, ma la vittoria dell'HT Bologna sul Cus Padova mantiene aperte le porte del Round 2 di Coppa Italia. Domenica scorsa, inoltre, l'HC Bondeno ha perso 2-0 contro l'HC Villafranca nel Campionato Nazionale Under21.

12 ottobre 2023

Si è giocato sabato scorso il terzo turno del Round 1 Girone B di Coppa Italia e l’HC Bondeno ha affrontato

a Reggio Emilia i padroni di casa del Città del Tricolore.

Mister Pritoni può contare sul rientro, dopo la squalifica, di Andrea Bergamini, ma deve fare i conti con l’influenza in settimana ha debilitato buona parte della difesa.

Nel primo quarto, dopo i primi minuti di studio, è la squadra di casa a passare in vantaggio, ma Succi rimette tutto in parità pochi minuti dopo, con un bel gol dei suoi. Il terzo quarto di gara vede il Reggio Emilia passare in vantaggio, con Bondeno

che accusa un po’ di fatica e non riesce a costruire azioni come suo solito. L’ultimo periodo del match inizia con un altro corto per i ragazzi di Pritoni; questa volta è Muzzioli a colpire la traversa. Pochi minuti dopo i padroni di casa allungano e si portano sul 3-1, su corner corto. Muzzioli riapre il match a 8 minuti dal termine, con un bellissimo drag flick, ma a pochi giri di lancette dal termine sono ancora i reggiani ad andare a segno e a mettere in ghiaccio la vittoria (4-2). Ora il cammino in Coppa Italia dell’HC Bondeno si fa più complicato, ma, complice la vittoria dell’HT Bologna sul Cus Padova, al momento le porte del Round 2 sono ancora aperte. Si è giocato domenica scorsa anche il secondo turno del Campionato Nazionale Under21, in cui l’HC Bondeno ha affrontato in trasferta i veronesi dell’HC Villafranca, perdendo per 2-0.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su