Bottino trionfale per il team Delta Sup

La squadra Delta Sup, presieduta da Simone Tugnoli Peron, ha partecipato al campionato italiano di Stand Up Paddle, ottenendo un bottino trionfale di 7 titoli, 9 secondi posti e 4 terzi. Il ministro dello sport Andrea Abodi ha consegnato i premi alle categorie giovanili. Il team continuerà gli allenamenti e il presidente volerà in Thailandia per il mondiale Sup.

5 ottobre 2023
Bottino trionfale per il team Delta Sup

Bottino trionfale per il team Delta Sup

Il Delta Sup, presieduto da Simone Tugnoli Peron, conquista prestigiosi posti al campionato italiano, tornando con un bottino trionfale. Il bilancio registra sette titoli italiani, nove secondi posti e quattro terzi, ai quali si aggiungono altri ottimi risultati nelle diverse categorie. La squadra Delta Sup ha partecipato alla gara di campionato italiano di Stand Up Paddle, organizzato dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak, a Roma. Le gare hanno preso il via venerdì scorso (29 settembre) con la technical Race presso la lega Navale di Ostia lido in condizioni di vento e mare abbastanza complicate, sono poi proseguite il sabato nella long distance di dieci chilometri sempre ad Ostia e sono terminate al laghetto dell’Eur, con le gare Sprint di velocità sui 200m.

"La squadra non era al completo – spiega il presidente –, sono mancati degli atleti importanti sia nelle categorie femminili che giovanili, ma con i risultati ottenuti tutta la squadra ha dato il meglio portando a casa titoli, medaglie e risultati. È sicuramente il frutto degli anni di allenamenti e sacrifici di grandi e piccini, ma la soddisfazione è tantissima".

Alla premiazione finale era presente e ha consegnato direttamente i premi alle categorie giovanili il ministro dello sport Andrea Abodi, con l’augurio di rendere il settore giovanile Italiano ancora più solido. "I nostri appuntamenti sportivi proseguiranno sabato 14 ottobre con l’esame di brevetto per i piccoli allievi e – conclude il presidente Simone Tugnoli Peron, seminando per il futuro del Sup – proseguiranno domenica 5 novembre con un allenamentoraduno intersocietario a Polesella sul Po". Infine mentre il team continuerà gli allenamenti, il presidente Simone Tugnoli Peron volerà in Thailandia dal 13 al 19 novembre prossimi, per il mondiale Sup, al seguito della squadra Italiana di cui è il team leader. cla. casta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su