Boxe Memorial Morabito. Edoardo Furia superstar

Successo di pubblico in piazza Mercurio dov’era allestito il ring all’aperto. La Pugilistica Massese ha messo in mostra alcuni dei suoi migliori talenti.

6 ottobre 2023
Boxe Memorial Morabito. Edoardo Furia superstar

Boxe Memorial Morabito. Edoardo Furia superstar

Un pubblico delle grandi occasioni ha decretato il successo del Memorial Samuele Morabito che sabato sera ha catalizzato l’interesse degli sportivi massesi in Piazza Mercurio dov’era stato allestito un ring all’aperto.

La riunione a carattere regionale è stata aperta dalle esibizioni dei pugili in erba della categoria Sparring-io ed ha avuto il suo clou nelle tre finali dei campionati toscani Youth (nelle categorie 57, 60 e 63,5 kg). La Pugilistica Massese, organizzatrice dell’evento, ha messo in mostra alcuni dei suoi tanti talenti. In primis lo youth Francesco Etna che ha battuto il valido rivale lombardo facendo un buon test in vista della partecipazione di questo fine settimana ai campionati italiani di categoria, partendo subito dalle finali.

Il migliore in assoluto della serata è risultato, però, Edoardo Furia che nella categoria Elite ha sconfitto il suo avversario, un altro lombardo, grazie ad una prestazione notevole. Ormai il pugile massese è tornato a ottimi livelli dopo l’infortunio alla spalla che lo aveva tenuto fermo a lungo. Pronostici rispettati per lo junior Alessandro Amoruso, che ha vinto nettamente contro un pugile di livello inferiore, e per l’esperto elite Dante Antonioli, anche lui vittorioso.

Ha pareggiato lo youth Thomas Calderone mentre sono stati sconfitti ai punti gli youth Matteo Rivieri e Federico Bertuccelli, il peso massimo elite Leonardo Giovanelli ed i debuttanti elite Manuela Manfredi e Xhulio Marku. Gli allievi Marco Della Bona, Luca Antonioli e Voicu Valentin Mihai si sono, invece, esibiti contro avversari della Pugilistica Lucchese. Domenica è atteso da un importante impegno l’alfiere della Pugilistica Massese Deny Lazri, che combatterà con la rappresentativa della Toscana contro l’Abruzzo.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su