Boxe. Tre giovani della Pugilistica Lucchese in Nazionale. Faranno uno stage "Schoolboy» con il ct Oliva

Tre lucchesi sono stati convocati nella Nazionale di Pugilistica: David Lorandi, Matteo Porcu e Raul Fortunato. Si uniranno ai loro coetanei al Centro di preparazione olimpica dell'esercito a Roma, dove saranno valutati da Patrizio Oliva, tecnico responsabile della categoria più giovane. Un'occasione per i ragazzi lucchesi.

21 ottobre 2023

Tre lucchesi in Nazionale. La Pugilistica ritorna a tingersi di azzurro, con la convocazione, in ritiro con la Nazionale al Centro di preparazione olimpica dell’esercito, a Roma, di ben tre "Scoolboys". Si tratta esattamente di (foto, da sinistra) David Lorandi (46 chilogrammi), Matteo Porcu (54) e Raul Fortunato (57). Sono i giovanissimi che passeranno questo fine settimana agli ordini di Patrizio Oliva, storico pugile tricolore, ex campione olimpico, europeo e mondiale, ora tecnico responsabile della categoria più giovane dei pugili azzurri.

I tre lucchesi, che hanno raggiunto la capitale nella giornata di venerdì 20 ottobre, accompagnati dal maestro Ivo Fancelli, formano la rappresentativa più numerosa proveniente da uno stesso club e si sono uniti agli altri dieci loro coetanei nel Cpo di Roma, dove si sono già misurati nei primi allenamenti nel pomeriggio di venerdì.

Questo ritiro servirà al tecnico Oliva per iniziare a sondare il terreno sulle nuove leve della categoria "Schoolboy" a livello nazionale, anche in vista dei prossimi ritiri e della partecipazione a competizioni internazionali. I tre lucchesi si stanno, quindi, già giocando un posto nella Nazionale, sebbene abbiano iniziato a combattere nel settore agonistico solo da quest’ anno; e, nel caso di Fortunato e Porcu, solo dall’estate.

Una bella occasione per i ragazzi lucchesi. Sì, perché il ct Oliva potrà valutarli a livello nazionale.

M. S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su