Brazilian Ju Jitsu, quante medaglie per gli atleti cussini

Un fine settimana di successi per gli atleti ferraresi di Brazilian Jiu-Jitsu al campionato italiano Open 2024 a Firenze. Numerose medaglie e titoli conquistati dall'Elite Jiu-Jitsu Cus Ferrara.

31 maggio 2024
Brazilian Ju Jitsu, quante medaglie per gli atleti cussini

Brazilian Ju Jitsu, quante medaglie per gli atleti cussini

Un fine settimana ricco di medaglie per gli atleti ferraresi del brazilian jiu jitsu. Si è tenuto da venerdì 24 a domenica 26 maggio al ‘Nelson Mandela’ forum di Firenze il campionato italiano Open 2024 di Brazilian Jiu-Jitsu, organizzato dalla Uijj (Unione Italiana Jiu-Jitsu) e dalla Fijlkam (Federazione italiana Jiu-Jitsu e arti marziali). Si è trattato della gara più importante dell’anno sportivo 2023/2024 per ottenere il titolo di campione italiano. Un torneo di brazilian jiu jitsu aperto ad atleti junior, juvenile, adulto e master di sesso maschile e femminile, dalla cintura bianca alla nera nelle specialità Gi e No-gi. Evento fijlkam valido per il ranking ufficiale Uijj/Fijlkam. Un campionato dove si è parlato molto anche di atleti ferraresi. L’Elite Jiu-Jitsu Cus Ferrara, infatti, ha partecipato con i ragazzi che si sono allenati per raggiungere l’obiettivo di diventare campione italiano. In primo luogo l’istruttore Stefano Bui, doppio oro Gi e no-gi cinture nere, vince questo titolo per la terza volta in tre categorie di peso differenti 57,5 kg -64 kg e quest’anno nella categoria -70 kg. Un campionato italiano Open 2024 di Brazilian Jiu-Jitsu, quindi, dove molte le medaglie degli atleti ferraresi. Nello specifico Francesco Favarò, cintura marrone, conquista l’oro nella categoria cinture marroni e bronzo nell’assoluto con Gi, poi Nicola Guglielmo, cintura Viola, medaglia argento nella categoria No-Gi e bronzo nella categoria con Gi. Altre medaglie Mattia Flori, cintura blu, argento con Gi nella categoria juvenile fino a 17 anni, Volpe Diego doppio oro sia con Gi che No-Gi tutte e due le lotte vinte per sottomissione.

A completare il medagliere ferrarese Charly Boscolo, cintura bianca bronzo classificato con Gi. Un bilancio più che positivo per l’Elite Jiu-Jitsu Cus Ferrara, che torna da Firenze con molte medaglie e titoli.

Mario Tosatti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su