Bronzetti non si ferma più e conquista i quarti in Cina

Lucia Bronzetti vince i quarti del WTA 250 di Guangzhou, battendo 6-3, 6-3 la giapponese di origine malese Moyuka Uchijima. La tennista verucchiese affronterà ora la belga Greet Minnen. Una vittoria netta nonostante il vento che ha condizionato le due giocatrici.

21 settembre 2023
Bronzetti non si ferma più e conquista i quarti in Cina
Bronzetti non si ferma più e conquista i quarti in Cina

Ancora una vittoria per Lucia Bronzetti e questa volta vale i quarti del WTA 250 di Guangzhou, il "Galaxy Holding Group Open". La tennista verucchiese ha battuto negli ottavi, 6-3, 6-3, la giapponese di origine malese Moyuka Uchijima, 173 del mondo. Più complicato, questo match, rispetto al precedente in cui era stato sfiorato il 6-0, 6-0. Uchijima risponde subito al primo game di Bronzetti con tre giochi di fila, poi la numero 60 del mondo riprende in mano la partita e con un tennis solido e di spinta riesce a conquistare i successivi sei giochi, passando dunque dall’1-3 al 6-3, 1-0.

Decisivo il game sul 4-3 vinto da Bronzetti, che ha allungato sul 5-3 dopo aver salvato quattro palle break e ha poi chiuso sul 6-3 grazie a un rovescio lungo di Uchijima. Sembra fatta col 4-1 nel secondo, ma la giapponese recupera e vince due giochi. Come accaduto nel primo set, il game che svolta la gara è l’ottavo. Grande battaglia vinta da Bronzetti che poi chiude sul 6-3, 6-3 con Uchijima a sbagliare il dritto finale. Una vittoria netta ottenuta nonostante il 43% di prime e un vento che ha abbastanza condizionato le due giocatrici. Bronzetti ora sfiderà una pariclassifica come la belga Greet Minnen, numero 68 del mondo e vincitrice dopo un’autentica lotta di 3 ore e 18 minuti sulla britannica Dart: 7-6 (7), 6-7 (5), 6-4. Un vero e proprio test per capire come la tennista italiana reagirà ad un confronto severo in un buon periodo di forma generale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su