Buon esordio per i Vikings: pari a Pressano

I Vikings Rubiera iniziano il campionato di Serie A Gold maschile con un pareggio a Lavis contro i trentini del Pressano. La squadra di Fusina gioca un primo tempo strepitoso, ma nella ripresa subisce la reazione dei padroni di casa. Il finale è infuocato, ma il pari è il risultato più giusto.

11 settembre 2023
Buon esordio per i Vikings: pari a Pressano

Buon esordio per i Vikings: pari a Pressano

PRESSANO

31

VIKINGS RUBIERA

31

PRESSANO: Loizos 1, Facchinelli, Folgheraiter, Edotti, Moser M. 1, Villotti, Rossi N. 2, D’Antino 8, Rossi F. 2, Hamouda 6, Pilati, Moser N., Gazzini, Mizzoni 4, Lucchini, Fraj 7. All. Fadanelli.

VIKINGS RUBIERA: Meletti 1, Rivi, Benci, Bortolotti, Naghavialhosseini 8, Oleari 2, Kasa 5, Bartoli 3, Beorlegui 3, Hila, Giovanardi 1, Moreno De La Santa 3, Strada, Bonassi, Boni, Ceccarini 5. All. Fusina.

Arbitri: Castagnino e Manuele.

Note: primo tempo 17-19, sette metri Pressano 23, Rubiera 35, minuti di esclusione Pressano 7, Rubiera 4.

Comincia con un pareggio il campionato di Serie A Gold maschile per i Vikings Rubiera (1), che impattano a Lavis contro i trentini del Pressano (1).

La squadra di Fusina, ex di turno, gioca un primo tempo strepitoso, supportato dalle parate del giovanissimo Meletti, che sostituisce Voliuvach, escluso per il turnover degli stranieri.

Gli ospiti vanno avanti anche di 4 lunghezze, ma nella ripresa subiscono la reazione dei padroni di casa, che riescono addirittura a trovare il +3.

Il finale è infuocato: i Vikings mettono il naso avanti sul 29-28, per poi fallire a 15" dalla fine il tiro della vittoria con Naghavialhosseini, fermato dalla parata di Loizos.

Le voci. "Sono contento del punto raccolto su un campo difficile, un po’ meno del fatto che nell’arco del match abbiamo mostrato di poter portare a casa l’intera posta in palio ma, in alcuni momenti, ci siamo complicati la vita rischiando di perderla.

Il pari, alla fine, è il risultato più giusto" spiega Alessandro Fusina.

Gli fa eco il portiere Riccardo Meletti: "In attacco abbiamo affrettato troppe le scelte, in difesa invece penso che la squadra abbia giocato molto bene. Peccato per qualche amnesia che non possiamo permetterci".

Sabato prossimo primo match casalingo con Cassano Magnago.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su