Calcio a 5 - A2 Elite. La Futsal guarda sempre avanti. Osimani ’blindato’ fino al 2025

L’allenatore ieri ha prolungato il contratto con la società romagnola. La squadra U23 avanti in Coppa Divisione.

10 ottobre 2023
La Futsal guarda sempre avanti. Osimani ’blindato’ fino al 2025

La Futsal guarda sempre avanti. Osimani ’blindato’ fino al 2025

Ha un futuro promettente la Futsal Cesena anche nel nome dei suoi giovani, ma intanto è concentrata, e non lascerà nulla di intentato sul presente, consolidando un progetto che avrà un domani e anche un dopodomani.

Nella giornata di ieri infatti è stato rinnovato il contratto con il tecnico Roberto Osimani fino al giugno 2025, un segnale di grande continuità, lungimirante oltretutto dopo il debutto in A2 Elite che ha visto la sconfitta dei bianconeri in casa (4-5) contro un Benevento più esperto e qualitativo. La Futsal quindi non si ferma, macina idee prima di tutto nel segno del suo tecnico al momento alla terza stagione in Romagna e tra i più vincenti (dieci promozioni) del calcio a 5.

Occhi puntati su sabato prossimo quando i romagnoli saranno ospiti del Giovinazzo in un altro incontro delicato contro una formazione che ha appena perso di misura contro il Vitulano ma che può contare su stranieri molto insidiosi. E proprio in tale settore la società bianconera sta lavorando per occupare a breve la casella libera per aggiungere un elemento di spessore (svincolato) allo spagnolo Barreno e al pivot finlandese Alaasutari. L’obiettivo è quello di essere ancora più attrezzati in un girone B complicato sia dal punto di vista logistico e maggiormente impegnativo economicamente.

Una Futsal quindi estremamente concentrata sul campionato ma consapevole anche di avere un futuro interessante grazie al vivaio sempre all’interno del progetto che continuerà a ruotare attorno al riconfermatissimo mister Osimani. Infatti l’Under 19 guidata da mister D’Amico si è qualificata al turno successivo (sfiderà Modena, data e luogo da definire) pareggiando 1-1 a Bologna (A2) nella Coppa Divisione riservata a formazioni Under 23. In rete per i romagnoli Regai (classe 2006), replica per i padroni di casa dell’ex Ansaloni. La Futsal va quindi avanti avendo vinto il girone in virtù di una migliore differenza reti sullo stesso Bologna, aveva travolto 7-1 la Balca Poggese. Ora testa al campionato, dopo le due promozioni di fila la Futsal farà di tutto per conservare la categoria nonostante le difficoltè non siano poche.

Leonardo Serafini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su