Calcio a 5. In A2, la Kappabi impegnata a Dozza

Kappabi Futsal Potenza Picena affronta la Dozzese in trasferta nella serie A2 di calcio a5. Nel frattempo, Recanati vince 4-3 a casa contro Eta Beta e Cus Macerata perde 7-6 in casa del Sangiorgio.

20 ottobre 2023

Prima trasferta in arrivo per il Kappabi Futsal Potenza Picena nella serie A2 di calcio a5, domani giallorossi a Imola per misurarsi contro la Dozzese. Appuntamento alle 18 per una sfida che è anche remake degli incroci al vertice di un anno fa, poiché entrambe sono salite di categoria dal girone D della serie B. Il match segue lo storico debutto dei potentini, terminato con un pirotecnico e pure beffardo 3-3 contro la Real Fabrica Roma. In un PalaPrincipi che presentava effettivamente un bel colpo d’occhio è scaturito un pareggio a tutti gli effetti indigesto, perché i locali conducevano 3-0 nel corso del primo tempo grazie allo scatenato Sgolastra (doppietta) e alla rete di Pizzo. Poco prima dell’intervallo ecco il 3-1, quindi nella ripresa il 3-2 dei capitolini. La rimonta ha creato molto fastidio anche perché maturata a pochi secondi dalla sirena e per giunta con il più classico degli sfortunati autogol, proprio di Sgolastra.

Al piano di sotto, nel girone D della serie B, Recanati ha centrato una vittoria casalinga sconfiggendo 4-3 Eta Beta. Sempre di misura e subendo un cocente break da 3-6 a 7-6 si è concretizzata invece la sconfitta al match di esordio del Cus Macerata nella tana del Sangiorgio.

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su