Calcio a 5. L’Italservice "scalda» i motori. In Coppa Divisione ci va l’Under 23
Il calendario dell'Italservice calcio a 5 si definisce con la Coppa Divisione. Esordio il 21 settembre per l'Under 23 biancorossa contro il Russi di Ravenna. La competizione prevede 88 abbinamenti nel turno preliminare, con possibilità di ripescaggio. La finale è prevista per aprile 2025. La campagna abbonamenti inizia il 31 agosto a Pesaro.
Si sta delineando il calendario dell’Italservice calcio a 5. Si parte con la Coppa Divisione. Sabato 21 settembre esordio in questa competizione a cui il club della presidente Simona Marinelli ci tiene a ben figurare. Toccherà, anche quest’anno, all’Under 23 biancorossa partecipare a questa competizione. La formazione guidata da mister Paolo Del Grosso affronterà il Russi di Ravenna, in trasferta, nel turno preliminare. Sarà gara secca, valida per l’accesso alla fase successiva, quella a gironi.
La formula. Compreso quello dell’Italservice, sono 88 gli abbinamenti del turno preliminare. Le perdenti potranno chiedere il ripescaggio per l’ammissione alla fase a gironi, dalla quale usciranno le 32 qualificate ai sedicesimi. Gli ottavi ridurranno ulteriormente il lotto delle pretendenti, i quarti, in programma a febbraio, definiranno i nomi di coloro che si giocheranno il titolo della sesta edizione della Coppa della Divisione nella kermesse del 18 e 19 aprile 2025.
Abbonamenti. Sabato 31 agosto alle 10 al Ristorante "In Piazzetta" di Pesaro in via Cattaneo 37, si terrà la conferenza stampa di lancio della campagna abbonamenti 2024-2025. Lunedì 2 settembre inizia la preparazione precampionato con mister Davide Bargnesi. Saranno sei settimane di sedute intense, importanti, con la settima che si concluderà con il debutto in serie A, sabato 19 ottobre a Roma. Quasi pronto anche il programma dei test match estivi, compreso il tradizionale e immancabile "Memorial Nino Pizza" che di solito si disputa a metà settembre.
b. t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su