L’azzurra Sorcionovo in ritiro per i Mondiali di pattinaggio a Sulmona
La pattinatrice Alice Sorcionovo di Montecosaro partecipa al raduno pre Mondiale con la Nazionale a Montesilvano. Si prepara per il debutto nella categoria over 18 ai Mondiali di Sulmona a settembre, dopo aver ottenuto buoni risultati agli Europei in Belgio.
La pattinatrice montecosarese Alice Sorcionovo (foto) è impegnata fino al 29 agosto con la Nazionale azzurra nel raduno pre Mondiale in corso a Montesilvano. Per la categoria Senior femminile sono state convocate, oltre a Sorcionovo, anche Ilaria Carrer e Asja Varani. Sette sono invece i Senior al lavoro in Abruzzo. L’atleta corre per la Luna Sports Academy di Senigallia e assieme a lei ci sono – per la stessa scuderia pure il tecnico Luca Bernacchia e il forte pattinatore Alessio Piersigilli. I Mondiali, validi per tutti gli sport rotellistici, si svolgeranno a Sulmona dal 16 al 23 settembre e, salvo sorprese, ci sarà pure Sorcionovo. E per lei sarà il debutto nella categoria over 18.
La giovane di Montecosaro è reduce dagli Europei in Belgio, dove ha ottenuto un quinto posto nella 100 metri sprint su strada e un sesto nella 500 metri sprint di pista: una prova, quest’ultima, che l’ha vista precedentemente primeggiare a livello di campionato italiano per la prima volta fra le senior.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su