Calcio a 5. OR, primo atto con Bologna. Obbiettivo la Serie A2 Elite

Il secondo turno dei playoff di Serie A2 vede l'OR Reggio Emilia sfidare il Bologna Futsal in trasferta. Il derby promette emozioni, con la vincente che accederà alla finale per la promozione in A2 Elite. Entrambe le squadre arrivano da vittorie importanti e si preparano per un match equilibrato.

11 maggio 2024

Comincia in trasferta il secondo turno dei playoff di Serie A2 dell’OR Reggio Emilia, che alle 16 gioca al PalaCavina di Imola contro il Bologna Futsal nel match d’andata. Un derby molto sentito e che garantirà alla vincente un posto nella finale che vale il salto in A2 Elite, contro una tra Olympia Rovereto e Milano: i padroni di casa, che in un organico di alto livello presentano l’ex Guandeline ed il pivot Ansaloni, quest’ultimo miglior marcatore stagionale dei suoi con 15 centri, sono reduci dalla vittoria nel derby felsineo contro la Dozzese del turno precedente; gli ospiti, invece, hanno rimontato Potenza Picena con un brillante 4-0 dopo aver perso il match d’andata 3-1, ritrovando morale e una vittoria che mancava da un po’ di tempo. Bologna si fa preferire per la fase difensiva (solo 41 reti subite in regular season), l’OR invece ha la capacità di armare un attacco estremamente prolifico, con capitan Edinho e Ruggiero su tutti.

Tra 7 giorni, all’Arena Sport, il return match: l’OR ha il vantaggio di aver chiuso davanti ai rivali la regular season, quindi passerebbe in caso di scarto analogo dei due match.

Domani alle 16 via anche ai quarti di finale scudetto Under 19: l’OR riceverà l’Olimpus Roma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su