Calcio a 5 Serie B e C2. Vigor e Atletico a tutta. Primo ko per il Limite

La Vigor Fucecchio ottiene grandi soddisfazioni in 4 giorni: vittoria in campionato e passaggio al secondo turno di Coppa della Divisione. L'Atletico Fucecchio è primo in Serie C2 con 15 punti. Stasera due scontri diretti al vertice.

20 ottobre 2023
Vigor e Atletico a tutta. Primo ko per il Limite

Vigor e Atletico a tutta. Primo ko per il Limite

Grandi soddisfazioni per la Vigor Fucecchio, che nel giro di quattro giorni ha bagnato l’esordio in campionato con una brillante vittoria sul campo degli emiliani del Sant’Agata ed ha centrato il passaggio al secondo turno della Coppa della Divisione, eliminando 5-4 in trasferta il Futsal Prato. Partiamo dal girone C di Serie B nazionale, dove la squadra di coach Poli è partita alla grande, volando sul 3-0 ad inizio ripresa grazie alla doppietta di Byaze e al centro di Rovella. A questo punto i padroni di casa provano a reagire, ma capitan Grancioli, Petri e Montalbano firmano il definitivo 6-3. Domani alle 15 al palazzetto di Fucecchio il debutto casalingo nel derby toscano con l’Arpi Nova, a sua volta a 3 punti dopo la vittoria contro il Bagnolo. In Coppa della Divisione, competizione riservata agli Under 23, a Prato i fucecchiesi hanno invece saputo rimontare da 0-2 segnando il definitivo 5-4 a 90 secondi dal triplice fischio finale. Mattatore della gara Qevani, autore di una tripletta, mentre le altre marcature sono state siglate da Montalbano e Minneci.

Scendendo nel girone B di Serie C2, invece, procede la corsa a punteggio pieno dell’Atletico Fucecchio. I ragazzi di coach Perretta, infatti, dopo aver dilagato 10-3 in casa del fanalino di coda Folgor Calenzano, hanno piegato di misura sul proprio campo anche la Laurenziana nel turno infrasettimanale di mercoledì sera. A Calenzano i ’colchoneros’, scesi in campo con il completo rosa dell’Inter Miami, sono stati trascinati dal solito bomber Frediani, capace di segnare la metà delle reti fucecchesi (di Lorenzo Magini, doppietta, Gianmarco Magini, D’Alcamo e Brancati le altre reti). Il 3-2 contro i coriacei fiorentini della Laurenziana è invece stato firmato dalla doppietta di Frediani (capocannoniere con 12 reti) e dal guizzo di D’Alcamo. L’Atletico Fucecchio è adesso da solo al comando con 15 punti anche perché il Limite e Capraia, dopo aver regolato 3-2 in trasferta l’Alfieri Campi (doppietta di Sodi e gol di Matteini), ha ceduto 2-1 in casa con la Sestoese. Inutile la rete di Cardellini. Stasera due scontri diretti al vertice con l’Atletico di scena nella ’tana’ del Lebowski e il Limite in quella dell’Atletico 2001.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su