Camminate natalizie, doppio appuntamento
A Codigoro e Poggio Renatico eventi non competitivi tra le vie dei paesi. Al termine un riconoscimento al gruppo più numeroso e un ristoro coi volontari.
Un doppio appuntamento dedicato alle camminate ‘natalizie’ tra Codigoro e Poggio Renatico. La prima, appunto, nel Comune di Codigoro nel pomeriggio di sabato dove si è tenuta la ‘camminata dei Babbi Natali’, evento non competitivo, per le vie del paese. Il punto di ritrovo è stato in piazza Giacomo Matteotti, che ‘vestita’ a festa per il Natale ha ospitato oltre cento partecipanti, con il vestito di Babbo Natale. Un evento che rappresenta una novità per il territorio, organizzato dalla Pro Loco, Asd Doro e Aido, con il patrocinio del Comune. Alla partenza molto entusiasmo dei presenti, anticipata dal saluto della sindaca di Codigoro Alice Zanardi, accompagnata dai componenti della giunta municipale. Una camminata che è proseguita lungo un percorso nel centro del paese. I ‘Babbi Natali’ hanno fatto una sosta e alla presenza della sindaca Alice Zanardi si è tenuta l’inaugurazione della nuova pista ciclabile, che collega la stazione dei treni ed arriva al ‘centro studi’ lunga circa 1500 metri. Al termine un riconoscimento al gruppo più numeroso e un ‘caldo’ ristoro preparato dai volontari di Asd Doro e Aido Codigoro.
Il secondo evento ‘natalizio’, sempre sabato pomeriggio, si è tenuto nel Comune di Poggio Renatico. Nel dettaglio si è svolta la prima edizione della ‘Christmas running’, promosso ed organizzato dal gruppo podistico Reno Runner, in collaborazione con Avis Poggio Renatico, oltre il patrocinio del Comune di Poggio Renatico e Uisp comitato di Ferrara. Il ritrovo è stato in piazza del Popolo, dove si sono radunati oltre cento partecipanti. L’allestimento dell’area partenza arrivi a cura dei ragazzi del direttivo e il presidente dell’Avis Poggio Renatico, Livio Romagnoli, prima del via anche il saluto istituzionale dell’assessora Serena Fini. I volontari della Reno hanno predisposto due percorsi per la camminata non competitiva lungo le strade del centro e non solo, specificamente uno ‘lungo’ da 5,5 km e uno ‘corto’ 1,5 km, chi di corsa ed altri semplicemente camminando, tutti con il cappello rosso natalizio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su