Campionati Italiani Elite 2023: Carrara, Pugilistica Carrarese "Enrico Bertola" Organizza

La Pugilistica Carrarese "Enrico Bertola" riceve un riconoscimento di prestigio dalla FPI: l'organizzazione dei Campionati Italiani Elite a Chianciano Terme. Una grande opportunità per dimostrare la propria capacità organizzativa.

8 ottobre 2023

Riconoscimento di prestigio per la Pugilistica Carrarese “Enrico Bertola“. La Fpi (la Federazione Italiana di Pugilato) ha assegnato alla società gialloazzurra di via Cattaneo l’organizzazione dei prossimi campionati italiani Elite che si terranno dal 9 al 15 dicembre a Chianciano Terme, nel senese. Per il sodalizio del presidente Gualtiero Magnani e del ds Franco Franchini (nella foto) sarà un impegno notevole, ma allo stesso tempo è un riconoscimento alla capacità organizzativa della società che ha già organizzato i campionati italiani nel 2021, nell’occasione disputati tra Montecatini e Massa, incassando i complimenti di tutti gli addetti ai lavori, e non solo. Assegnati in un primo momento a Roma, i campionati tricolore elite 2023 sono poi stati portati fuori dalla capitale anche per motivi di costi, e affidati alla società carrarese che, in fatto di capacità organizzativa, ha pochi rivali a livello nazionale.

Ma prima dei campionati italiani, la Pugilistica Carrarese sarà impegnata a Carrarafiere dal 21 al 22 ottobre, all’interno del Festival dell’Oriente. Sul ring allestito nei padiglioni, si terranno due manifestazioni: una riunione interregionale e una riunione che vedrà combattere tutti gli atleti gialloazzurri, una occasione per osservare all’opera gli atleti di via Cattaneo con i loro maestri.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su