Campionati italiani Esordienti di karate. Cirstea è bronzo a Lido di Ostia

Alessandro Cirstea del Fight Club Ravenna ha conquistato il bronzo ai Campionati italiani esordienti di karate a Lido di Ostia. Ottimi risultati anche per altri atleti ravennati e stage di alto livello per il Grappiling in vista della prossima stagione.

5 giugno 2024
Cirstea è bronzo a Lido di Ostia

Cirstea è bronzo a Lido di Ostia

Alessandro Cirstea, atleta del Fight Club Ravenna, ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati italiani esordienti di karate che si sono disputati a Lido di Ostia.

Nella specialità del ‘kumite’ (combattimento a contatto controllato), il giovane atleta del club ravennate, ha gareggiato nella categoria -68 kg, con cinque incontri tutti risolti in extremis. Ottimo risultati anche per il debuttante Cristian Genati, classe 2012, che si è classificato al 7° posto dopo quattro impegnativi incontri.

Buone sono state anche le prove degli altri atleti ravennati in gara, ovvero Christian Falcone, Josephine Schlossberg e Thiago Fragorzi.

Per il settore ‘Grappiling’, si è invece tenuto a Ravenna uno stage di altissimo profilo tecnico, alla presenza di Manuel Pilato, vice campione d’Europa della specialità.

Il Grappiling, componente fondamentale delle arti marziali miste (tecnico Erik Fellini), sarà la novità della stagione 2024-25 del Fight Club.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su