Campionato Italiano Velocità: Colombi Campione a Gradara

Gradara Corse ha trionfato al Campionato Italiano Velocità: Edoardo Colombi è il nuovo Campione del Trofeo Aprilia RS660, Sara Cabrini seconda nel CIV Femminile e vincitrice della gara di Imola. Un weekend di grandi emozioni e successi per la squadra.

13 ottobre 2023
Colombi campione

Colombi campione

Mille emozioni e momenti di altissima tensione hanno animato l’ultimo fine settimana stagionale del Campionato Italiano Velocità per "Gradara Corse". Imola ha premiato i grandi sforzi stagionali mettendo in risalto la grande crescita di tutti i piloti.

Edoardo Colombi si è laureato nuovo Campione del Trofeo Aprilia RS660 dopo l’ennesimo fine settimana di grande livello iniziato dalla pole position di sabato. Colombi ha messo a segno il miglior giro nella Q1 del mattino, imbattibile per tutti anche in Q2. Una cavalcata trionfale chiusa con il secondo posto in gara e la vittoria del Trofeo Aprilia RS660 tra gli applausi del pubblico di Imola, addetti ai lavori, amici e tutta la squadra, vincente al primo anno nella categoria. Sono stati 186 i punti raccolti da Colombi in classifica generale con nove podi su nove gare disputate. Sara Cabrini invece è arrivata ad un passo dal successo del CIV Femminile con un weekend praticamente perfetto. Specialmente in Gara, Sara Cabrini ha dato il meglio portandosi subito al comando e poi in lotta per la vittoria di entrambe le categorie WEC e CIV Femminile. Giri mozzafiato e sorpassi per la pilota toscana, che chiude seconda nella classifica WEC e vincere la gara di Imola per il CIV Femminile. Solo quattro punti hanno separato Sara Cabrini dalla conquista del Campionato Italiano dove si è aggiudicata la medaglia d’argento.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su