Campionato Nazionale di karate. Gennaretti è vice campionessa

A Caorle si è svolto il Campionato Nazionale Karate Libertas con 536 atleti da tutta Italia. Il Centro Karate Rimini-Cervia ha brillato con tre giovani talenti, Eva Gennaretti e Riccardo Montanari hanno ottenuto ottimi piazzamenti, mentre Davide Vallorani si è laureato campione nazionale in due specialità.

4 giugno 2024
Gennaretti è vice campionessa

Gennaretti è vice campionessa

Si è svolto a Caorle il Campionato Nazionale Karate Libertas che ha visto la partecipazione di 536 atleti provenienti da tutte le regioni italiane, competizione a cui ha preso parte anche il Centro Karate Rimini-Cervia con tre suoi piccoli atleti, preparati dai Maestri Livio Montuori, Gianpaolo Vallorani e Simone Montuori. Sono scesi in pedana Eva Gennaretti, classe 2015, che ha gareggiato contro 63 avversari conquistando la medaglia d’argento nella specialità del kata (forma), laureandosi vice campionessa nazionale.

Nella specialità del kumite (combattimento) si è classificata al quinto posto su 60 avversari. Riccardo Montanari, classe 2015, è invece arrivato quarto nel kumite con 73 punti su 60 avversari, ad un solo punto dai primi tre. Nella specialità del kata è invece giunto sesto su 63 avversari.

Davide Vallorani, classe 2013, ha conquistato una doppia medaglia d’oro nel kumite individuale e nel kumite dimostrativo battendo tutti i suoi 31 avversari e laureandosi campione nazionale in entrambe le specialità. Nel kata è invece arrivato sesto su 35 avversari.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su