Cavalieri, la corsa playoff finisce a Torino. La vittoria dell’andata non basta per passare

Ribaltata la gara del Chersoni. Chiesa: "Siamo delusi ma questa sconfitta rappresenta un punto di partenza per il prossimo anno"

27 maggio 2024
Cavalieri, la corsa playoff finisce a Torino. La vittoria dell’andata non basta per passare

Cavalieri, la corsa playoff finisce a Torino. La vittoria dell’andata non basta per passare

TORINO

29

CAVALIERI

6

CUS TORINO: Imberti, Monfrino,Torres, Groza, Civita, Reeves, Malavasi, Quaglia, Mastrodomenico, Piacenza, Ursache, Andreina, Barbotti, Caputo, Valleise, A disp entrati nella ripresa: Roncon, Cataldi, Liguori, Ciotoli, Pedicini, Zanatta, Solano, Telloni. All.: D’Angelo

CAVALIERI UNION: Puglia, Fattori, Marioni, Pancini, Pesci, Magni, Renzoni, Morelli, Zucconi, Righini, Ciampolini, Casciello, Rudalli, Di Leo, Pesucci; A disp entrati nella ripresa: Sansone, Dardi, Mardegan, Reali, Dalla Porta, Marzucchi, Fondi

Arbitro: Filippo Vinci (Rovigo)

Marcatori: 4’ m Reeves tr Torres (7 a 0), 26’ cp Puglia (7 a 3), 35’ m Caputo (12 a 3), 38’ cp Puglia (12 a 6), 40’ m Groza tr Torres (19 a 6), 55’ m Groza tr Torres (26 a 6), 80’ cp Sanatta (29 a 6)

"C’è delusione, pensando al risultato dell’andata. Torino ha sbagliato meno rispetto alla scorsa domenica e noi non siamo stati impeccabili in alcune occasioni. Abbiamo comunque disputato un’annata più che positiva e dovrà rappresentare un punto da cui ripartire in vista della prossima stagione". Coach Alberto Chiesa ha così commentato la sconfitta di ieri maturata contro il Cus Torino, nel match andato in archivio a Grugliasco e valido per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie A. A capitan Puglia e compagni, reduci dalla vittoria per 37-24 maturata al Chersoni, sarebbe bastata anche una sconfitta di misura per passare il turno ed accedere alla finalissima. Invece i padroni di casa hanno fatto valere la maggior esperienza a questi livelli, vincendo 29-6 e staccando il pass per l’ultimo atto.

La partita si è messa subito in salita, per il sodalizio pratese: i locali sono riusciti ad andare subito in meta e solamente due calci piazzati di Puglia hanno fatto sì che la prima frazione si chiudesse con un passivo di tredici punti. Un divario che avrebbe comunque consentito al gruppo di qualificarsi, se fosse rimasto inalterato. Invece i piemontesi sono riusciti a piazzare lo spunto decisivo nella ripresa, riscattando lo stop di Prato. Ai Cavalieri resta comunque la soddisfazione di aver tenuto testa ad una formazione che lo scorso anno militava in Elite. E alla luce del secondo posto nel girone 3, gli uomini di Chiesa giocheranno la Serie A1 2024/25, secondo la riforma dei campionati. Per un’avventura da affrontare con un nuovo presidente. "Siamo soddisfatti del rendimento dei ragazzi – ha chiosato il presidente uscente Francesco Fusi – ringrazio tutti per questi sei anni di mandato. Lascio un club forte, che può ancora crescere".

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su