Cercano sponsor. I Baskings a Nantes per un torneo

Il Reggio Emilia Baskings si prepara per un torneo internazionale a Nantes, dopo aver vinto il girone nel campionato regionale di baskin. La società cerca sponsor tramite crowdfunding per sostenere i costi della trasferta.

5 aprile 2024

Prestigiosa trasferta oltralpe per i Reggio Emilia Baskings, che ad inizio luglio saranno impegnati a Nantes in un torneo internazionale. La realtà cittadina, che conta ormai 40 iscritti, è nata 6 anni fa inizialmente come doposcuola scolastico e oggi partecipa per il secondo anno al campionato regionale di baskin, sport innovativo ed inclusivo che si ispira al basket e che ha come obiettivo quello di coinvolgere persone con abilità diverse all’interno della medesima disciplina, dal momento che ogni squadra deve essere composta da ragazzi e ragazze, normodotati e diversamente abili, ma dando ad ognuno l’opportunità di essere parte fondamentale della stessa. Dopo il terzo posto nello scorso campionato regionale, quest’anno Reggio ha chiuso al primo posto il girone e si sta preparando ai playoff.

Ora, in attesa della trasferta transalpina contro formazioni francesi, belghe e lussemburghesi, la società ha lanciato un crowdfunding per cercare sponsor o donatori che vogliano sostenere l’attività e i costi della partecipazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su