Chiapponi a Russi non perdona. Il Trofeo Bentasol è suo. Sconfitto in finale Ranzi

Giovanni Chiapponi trionfa al Trofeo Bentasol, torneo nazionale di quarta categoria maschile al Russi Sporting Club, senza perdere un set. Prossimi eventi Tpra Fitp in programma a giugno.

8 giugno 2024
Chiapponi a Russi non perdona. Il Trofeo Bentasol è suo. Sconfitto in finale Ranzi

Chiapponi a Russi non perdona. Il Trofeo Bentasol è suo. Sconfitto in finale Ranzi

Grande soddisfazione per Giovanni Chiapponi, che si è aggiudicato il Trofeo Bentasol, torneo nazionale di quarta categoria maschile disputatosi sui campi in terra battuta del Russi Sporting Club.

Il portacolori del Ravenna Sport Center (4.4) ha dato vita a una splendida cavalcata, a suon di "positivi", senza lasciare per strada alcun set in sette partite disputate. Una cavalcata trionfale - quella di Giovanni Chiapponi - che l’ha portato ad alzare, alla fine, il trofeo più ambito.

Dopo aver concesso appena due game nei quarti a Raffaele Mazzoli (4.1, Tre Colli Brisighella), numero 7 del seeding, in semifinale Chiapponi ha sconfitto 6-4 6-1 Nicolò Tronconi (4.1, Tre Colli Brisighella), sesto favorito del torneo, per completare poi il suo percorso netto da applausi regolando 7-6 6-2 nel match clou Paolo Ranzi (4.2, Tennis Club Faenza).

Quest’ultimo nella parte alta del tabellone si era aggiudicato per 6-0 6-4 nei quarti il derby con il giovane compagno di club Manuel Montefiori (4.1), prima testa di serie, e quindi nel penultimo atto si era imposto per 6-3 4-6 6-2 su Alessandro Pecorari (4.1, Sporting Club Carpi), quinta testa di serie.

La stagione organizzativa del Russi Sporting Club non è finita, anzi. La stagione, appunto, prosegue con un doppio appuntamento del tour amatoriale Tpra Fitp, con gara di singolare maschile Entry Level e di doppio misto Expert Level ‘Road to Davis Cup’, in calendario nel fine settimana del 15 e 16 giugno. (Paolo Ranzi e Giovanni Chiapponi nella foto)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su