Ciclismo. La migliore gioventù a Chiarino. C’è il Trofeo Circolo Acli
Previste manifestazioni anche a Matelica e a Montecassiano rivolte alle nuove leve.
Una domenica più che mai nel segno della bicicletta a Recanati, Matelica e Montecassiano dove si tengono numerose manifestazioni rivolte agli appassionati delle due ruote, soprattutto indirizzate ai più giovani.
A Chiarino di Recanati ci sarà il tradizionale appuntamento giovanile con il Trofeo Circolo Acli Chiarino (esordienti) e il Trofeo SS. Giuseppe e Filippo Neri (allievi) in memoria di Mario Marinelli. Al mattino la corsa è dedicata agli esordienti primo anno (31 chilometri - partenza alle 9) e secondo anno (38 chilometri – partenza alle 10.10), mentre nel pomeriggio saranno di scena gli allievi (70 chilometri – partenza alle 15). Sono previste tre gare nell’arco di una giornata che vedranno alla partenza il fior fiore del ciclismo regionale ed extra-regionale con 69 iscritti tra gli esordienti di primo anno, 86 tra quelli di secondo anno e ben 172 gli allievi al via.
A Matelica tocca la decima edizione il Baby Garden Bike promosso dal Gruppo Ciclistico Matelica dove i protagonisti saranno i giovanissimi di età tra i 7 e i 12 anni. La manifestazione consiste in una pedalata non competitiva su un percorso interamente pianeggiante e sterrato con piccole difficoltà nei giardini pubblici di Matelica, il ritrovo è alle 14 mentre l’inizio è fissato alle 15. Saranno previste delle postazioni dove i bambini potranno effettuare delle prove di abilità ciclistica sotto il controllo di istruttori federali.
A Montecassiano è l’edizione numero 10 del BC Giro a cura del Velo Club Montecassiano. Pedalare senza fretta è ancora una volta il "claim" della manifestazione: e allora, tutti in sella su un percorso di 23 chilometri (Sambucheto, San Firmano di Montelupone, Sambucheto) tra discesa e pianura con avvio dalla centralissima piazza Unità d’Italia alle 8.15.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su