Ciclismo. Memorial Mannucci, oltre 100 iscritti per cercare un successo come Zordan

A Levane si terrà una corsa ciclistica notturna per dilettanti Elite e Under 23, dedicata al trofeo Polverini e al memorial Ezio Mannucci. Il percorso prevede tre giri e 35 giri del circuito. Numerosi atleti iscritti promettono spettacolo e appassionati lungo il tragitto.

25 luglio 2024
Memorial Mannucci, oltre 100 iscritti per cercare un successo come Zordan

L’esultanza di Zordan vincitore della scorsa edizione

Tutto pronto a Levane per l’appuntamento con le due ruote. Martedì prossimo interessante corsa ciclistica in seminotturna per dilettanti Elite e Under 23. In palio il 14esimo trofeo Polverini, e secondo memorial Ezio Mannucci,a ricordo di un personaggio che ha dato tanto al ciclismo. Ezio è stato per una vita il deus ex machina della Fracor Levane, sia come tecnico che come dirigente e organizzatore. Il figlio Osvaldo, Francesco Ghiarè e gli altri organizzatori lo vogliono giustamente ricordare anche con questa gara che fu proprio Ezio a ideare.

Il programma della corsa vede la partenza ufficiale alle ore 19,30. Quindi tre giri del tracciato che si snoderà da Levane, passando per Poggio Bagnoli, Badia Agnano, Capannole per poi tornarea Levane, quindi spazio a 35 giri del circuito, ognuno di una lunghezza di 2,5 km. L’anno scorso vinse l’Under 23 Giovanni Zordan della Zalf Fior. Prima della corsa per Elite e Under 23 alle 18 toccherà Giovanissimi con almeno 50 atleti già iscritti. Per quanto riguarda invece l’appuntamento delle 19.30 al momento sono 111 gli atleti che possono vantare il proprio nome tra gli iscritti ad una manifestazione che si annuncia ancora una volta carica di spettacolo e con numerosi appassionati pronti a seguire le varie fasi della competizione lungo il percorso e all’arrivo.

Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su