Civitanovesi da applausi: Vela Portocivitanova trionfa nella quinta prova del campionato zonale

Il Club Vela Portocivitanova ha monopolizzato tutti e tre i podi nella quinta prova del campionato zonale della classe Ilca (ex Laser). 20 agonisti hanno partecipato, guidati da Claudio Vallesi. La sesta tappa si terrà a Civitanova il 19 novembre.

14 ottobre 2023
Civitanovesi da applausi

Civitanovesi da applausi

En-plein del Club Vela Portocivitanova nella quinta prova del campionato zonale della classe Ilca (ex Laser) disputata nelle acque anconetane a cura della locale Sef Stamura. Monopolizzati tutti e tre i podi. Nell’Ilca 7 Marco Gambelli ha preceduto i compagni di squadra Edoardo Libri e Daniele Regolo. Quinta moneta per Luca Basso. Nell’Ilca 6 occupate le prime quattro posizioni: al primo posto del podio è salita Alina Iuorio, sul secondo gradino del podio Federico Cittadini, terzo Andrej Casaccia e quarta Maria Giulia Cicchinè. Seguono i coequipier Nicolò Paoletti classificatosi in settima posizione, Emanuele Dignani è arrivato decimo, Tommaso Cappella quindi undicesimo e Filippo Onofri Bianchini al sedicesimo posto.

Infine nell’Ilca 4, quella riservata ai giovanissimi, è stato Giuseppe Alfieri a spuntarla davanti ad Alisia Rossetti e a Maria Chiara Fuligna. Di rincalzo Isa Angeletti, quarta in classifica, settima Cecilia Belletti, al nono posto Francesco Luzi, quattordicesima Benedetta Cruciani e Alessando Nasini ha chiuso al sedicesimo posto. Purtroppo è stata disputata solamente una regata, per colpa dell’aria leggera. Nell’occasione la squadra rossoblù, forte di ben 20 agonisti, è stata guidata da Claudio Vallesi. La sesta tappa di questo campionato verrà ospitata da Civitanova il 19 novembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su