Clai, debutto col sorriso. Migliorini: "Il pubblico ci ha dato una mano"

La Clai Imola ha esordito nel campionato di serie B1 vincendo con il Mosaico Ravenna. Le ragazze di Caliendo hanno mostrato carattere e talento, sovvertendo l'esito di un match che sembrava segnato e agguantando un 3-2 importantissimo. Prossimo appuntamento sabato in trasferta sul campo del Volley Modena.

11 ottobre 2023

Sabato la Clai ha fatto il suo esordio nel campionato di serie B1 vincendo con il Mosaico Ravenna. Una partita vinta due volte, sotto nei primi due set, Imola ha portato a casa gli ultimi tre parziali prendendosi due punti. Le ragazze di Caliendo hanno mostrato carattere e talento.

"Tutti ci aspettavamo una partita complicata – commenta la centrale Sofia Migliorini –, Ravenna è stata costruita molto bene e ha buona individualità. Non mi aspettavo di vedere così tanta gente al palazzetto subito alla prima partita, ma il pubblico ci ha dato una grande carica".

Una Clai che strada facendo si è scrollata di dosso la paura dell’esordio.

"Siamo partite un po’ bloccate per la troppa tensione, non ci stavamo divertendo in campo all’inizio. Poi dalla fine del secondo set, abbiamo iniziato a caricarci l’una con l’altra e tutto è cambiato. Punto dopo punto siamo riuscite a sovvertire l’esito di un match che sembrava segnato e ad agguantare un 3-2 importantissimo. La battuta ci ha aiutato nei momenti decisivi dell’incontro, abbiamo sbagliato meno rispetto ai primi due parziali nonostante i tanti rischi persi. Da quel fondamentale parte sempre tutto".

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato (ore 17.30) in trasferta sul campo del Volley Modena, gara valida per la seconda di campionato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su