Avis Run a Montecatini, i vincitori della corsa e la classifica
L’ottava edizione della manifestazione con tanti partecipanti
Montecatini Terme (Pistoia), 2 ottobre 2023 – Ottima riuscita della manifestazione podistica Avis Run a Montecatini Terme, organizzata dall’ Avis Comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon sulla distanza di 10 chilometri. Al via si sono presentati circa 200 concorrenti; vittoria assoluta di Andrea Maggini (Atletica Vinci) che termina la gara nel tempo 37’01’’, che precede di 27’’ il compagno di società Andrea Gesi, terza posizione con un distacco di 1’16 per Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon), quarto posto per Federico Meini (Atletica Livorno) e quinto Igor Maracci (Orecchiella Garfagnana).
Il fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) ottiene il primo posto nella categoria veterani con il tempo finale di 39’48’’, secondo classificato Alessandro Napoli (Sempre di Corsa) e terzo Nicola Matteucci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane). Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) si aggiudica la categoria veterani argento e termina la gara con il tempo di 41’44’’, Stefano Costagli (Sempre di Corsa) ottiene il posto d’onore, al terzo posto Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Nella categoria veterani oro affermazione per Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto) che ottiene sulla distanza il tempo di 47'11’’, secondo gradino del podio per Ivaldo Caporali Fedi e sul gradino più basso sale Roberto Falcini entrambi appartenenti alla formazione pistoiese della Silvano Fedi. Nella categoria donne assolute ad aggiudicarsi la gara è stata Cristina Mariani (Atletica Cascina) che conclude col tempo di 42’15’’, con un distacco di 3’36’’ si classifica al secondo posto Claudia Astrella (Atletica Vinci) e terza a 4’10’’ Alice Parducci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), quarta classificata Elisa Dami (Atletica Vinci) e quinta Maida Mei (Gruppo Podistico Cai Pistoia).
Nelle donne veterane affermazione per la portacolori dell’Orecchiella Garfagnana Gianfranca Secci che ottiene il tempo di 48’03’’, seconda si classifica Pacini Tiziana (Montecatini Marathon) e al terzo posto Cristina Mannello (Atletica Pistoia). La categoria donne veterane argento è appannaggio della pistoiese Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia) con il tempo finale di 57’57’’, seconda nella classifica è Patrizia Fera (Montecatini Marathon), terzo posto per Petronilla De Jesus (Silvano Fedi Pistoia).
A cura di Giancarlo Ignudi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su