Come vedere le partite in Versilia: Dirette tv o streaming?

La FISR ha investito ingenti risorse economiche per potenziare la piattaforma YouTube, con archivio di oltre 3000 partite, e un database fotografico aggiornato ogni sabato. Altre iniziative includono la telecronaca di una partita su Sky e un rotocalco settimanale. Un grande passo in avanti rispetto ai tempi delle radiocronache realizzate con mezzi di fortuna.

7 ottobre 2023

Anche per la stagione 202324 l’impegno della Fisr sul fronte dei media è ingente. Si parte dal sito hockeypista.fisr.it, sul quale si possono seguire i live score di tutte le partite dei campionati italiani. Sul sito è disponibile anche l’archivio con i dati delle stagioni precedenti. Potenziata la piattaforma YouTube Fisr sulla quale si possono seguire in diretta streaming le partite dei campionati. Sulla stessa c’è oggi anche un archivio con le partite più importanti a partire dal 2011, per un totale di oltre 3000. Il canale ha raggiunto i 4700 iscritti, ottenendo 1.300.000 visualizzazioni e 18.100.000 impressions.

C’è poi la presenza sui social e da quest’anno, per gli addetti ai lavori, un database fotografico aggiornato ogni sabato sera al termine delle partite. Tutto ciò non sarebbe potuto avvenire senza l’ingente impegno, anche economico, delle società che realizzano con una qualità tecnica sempre migliore. Sul fronte dei media da segnalare le proposte targate Lnrh, la nuova Lega alla quale hanno aderito una ventina di società, fra cui il Cgc. Ogni martedì il rotocalco Mondohockey e ogni settimana (in giorni diversi) la telecronaca di una partita sul canale 814 di Sky o in streaming.

Noitv propone il lunedì alle 20, in collaborazione con l’Hc Forte dei Marmi, Versilia hockey. Sembrano lontani secoli i tempi delle radiocronache realizzate con mezzi di fortuna, alcune tramite telefoni a gettoni, che iniziarono quasi 50 anni fa grazie all’intuizione di un’emittente viareggina, Radio Mare.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su