Coppa Italia, la Wmac fa il pieno di medaglie con de Marchi

La Coppa Italia organizzata dal maestro Mauro de Marchi ha visto la partecipazione di atleti da tutto il Nord Italia, con la squadra ferrarese della WMAC che si è distinta collezionando 12 medaglie d'oro, 3 d'argento e 6 di bronzo. Enrico Bulgarelli è stato premiato come miglior atleta di kickboxing.

13 ottobre 2023
Coppa Italia, la Wmac fa il pieno di medaglie con de Marchi

Coppa Italia, la Wmac fa il pieno di medaglie con de Marchi

Un impegno non indifferente, per il maestro Mauro de Marchi, organizzare la Coppa Italia per la sigla WMAC a sole due settimane dalla trasferta Mondiale; impegno che però ha premiato, visto il successo della manifestazione. Atleti da tutto il Nord Italia hanno partecipato alla competizione, da Bologna a Udine passando per Mantova, Padova, Vicenza e, ovviamente, Ferrara.

La squadra ferrarese della WMAC si è distinta come sempre, collezionando un numero lusinghiero di

medaglie, di cui 12 d’oro, 3 d’argento e 6 di bronzo. Partendo dalle discipline di kata tradizionale, doppio

oro per Sergio de Marchi, preparatore del gruppo estense, che trionfa nei due Grand Champion, categorie open, di karate e con armi. Seguono gli ottimi ori di Matteo Lambertini, Sara Landi e Rayan Catozzi; la giovanissima Landi si aggiudica l’oro anche nel kumibo, il combattimento con i bastoni. Sempre nei kata, arrivano anche gli argenti di Alice Siviero e Giulio Xu: infine, medaglie di bronzo a Emma Vitale nel kumibo, Lambertini e Siviero nelle forme creative, Michelangelo Merighi nel kata ed Enrico Bulgarelli nel Grand

Champion con armi. Nelle discipline della kickboxing infatti la WMAC di Ferrara incamera l’ottimo argento di Francesca Succi,

seguito dal doppio oro di Enrico Bulgarelli nel light contact e nella kick light seniores; Bulgarelli riceve anche il premio di miglior atleta di kickboxing della manifestazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su