Corsi di avviamento e progetti di inclusione in corsia, organizzati dalla Ferrarese

La Bocciofila La Ferrarese ha ricevuto il prestigioso riconoscimento C.A.B. per l'avviamento allo sport delle bocce. Corsi gratuiti e particolarmente economici per giovani, giovanissimi e persone con disabilità. Preparazione atletica e possibilità di partecipare all'attività agonistica FIB.

5 settembre 2023
Corsi di avviamento e progetti di inclusione in corsia, organizzati dalla Ferrarese

Corsi di avviamento e progetti di inclusione in corsia, organizzati dalla Ferrarese

La bocciofila La Ferrarese ha ricevuto ancora una volta il prestigioso riconoscimento di C.A.B., acronimo di Centro di Avviamento Federale allo Sport Bocce. Nell’ultimo consiglio federale la FIB ha confermato il titolo alla società di Viale Orlando Furioso, che può contare su uno staff composto da numerosi istruttori, sia per l’attività giovanile e di avviamento, sia per quella paralimpica suddivisa nei settori della Boccia e dei DIR.

Da pochi giorni sono ripartiti i corsi, aperti a giovani e giovanissimi dai 6 ai 18 anni, a persone con disabilità dai 14 anni in su. Per i nuovi iscritti viene confermata una lezione a settimana gratuita per il bimestre settembreottobre 2023. Il presidente Fiorini presenta così l’attività: "Tutti i corsi sono strutturati in modo inclusivo, per accogliere anche giovani con disabilità. L’offerta, grazie alla partecipazione a bandi e al supporto dei nostri partner Quisisana e Amsef, è gratuita o particolarmente economica per le famiglie che vivono difficoltà socio-economiche". Il percorso di avviamento viene completato da una preparazione atletica di base e dall’opportunità di partecipare all’attività agonistica FIB, a cui sono attualmente iscritti circa 15 junior, di cui 5 ragazze e una decina di atleti con disabilità prevalentemente intellettiva e relazionale. Il tecnico Mazzoni, supportato dallo staff, presenta ai ferraresi lo sport delle bocce per il 14° anno consecutivo: "Le bocce sono sport di precisione e di mira, adatte a tutti, che migliorano elementi fondamentali dello sviluppo psicofisico di ogni persona, come l’autostima, la capacità di relazionarsi, la concentrazione, la coordinazione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su