Ct Firenze riparte da Pennisi: "I giovani sono la priorità"
Le elezioni del circolo che ha compiuto 125 anni confermano il presidente. Dall’aumento dei soci alla crescita del settore agonistico: sono numeri concreti.
Il Circolo del Tennis Firenze 1898 rinnova il suo consiglio direttivo, a seguito di elezioni, e conferma alla presidenza Carlo Pennisi. Lo storico sodalizio delle Cascine quest’anno ha compiuto 125 anni ed ha ricevuto dal sindaco di Firenze Dario Nardella il prestigioso Fiorino d’oro. IL Ct Firenze da sempre dedica particolare attenzione alla crescita dei giovani tennisti e all’aspetto agonistico, abbinato a quello sociale e alla solidarietà, con l’organizzazione di tanti eventi di valore. Fiore all’occhiello un aumento dei soci che quest’anno sono arrivati a 690 iscritti. Da ricordare che Carlo Pennisi era già stato presidente del Circolo dal 2000 al 2008 ed è tornato a ricoprire la massima carica societaria tre anni fa portando nuove idee, dando impulso e rilancio al club e cercando di realizzare una crescita sportiva e impiantistica a favore dell’attività e dei soci, a stretto contatto con le istituzioni e la Federtennis.
"Sono stati tre anni di grosso impegno del Consiglio che ha dovuto superare il difficile momento del Covid. Non abbiamo mai mollato e siamo riusciti a coinvolgere un sempre maggiore numero di soci. Fiore all’occhiello è lo sviluppo della Scuola tennis, sia nell’addestramento che agonistica. Abbiamo confermato il Torneo Internazionale Under 18 Città di Firenze e messo in campo tante iniziative sociali e di solidarietà, sia per il tennis che per il padel. E anche l’impiantistica ha avuto un importante miglioramento. Ora lo sguardo è rivolto al futuro per programmare altri tre anni ricchi di eventi che devono sempre più portare alla ribalta cittadina e nazionale lo storico Ct Firenze che è un emblema della città".
E’ stata premiata una squadra che vede come vicepresidente Daniele Taccetti, tesoriere Serafino Brunelli, direttore sportivo Sara Mazzetti e consiglieri Alessandra Marchetti, Luca Romoli, Luigi Caldarelli, Rodolfo Boninsegni e Giancarlo Taddei Elmi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su