De Akker Bologna: alle 16 c’è Catania per risollevarsi

7 ottobre 2023
De Akker, alle 16 c’è Catania per risollevarsi

De Akker, alle 16 c’è Catania per risollevarsi

Obiettivo tre punti. Sfida interna per la De Akker che oggi alle 15 scende in vasca alla Carmen Longo per ospitare, nella seconda giornata di serie A1 maschile di pallanuoto, il Catania.

Reduce dal bel pareggio in casa dell’Ortigia Siracusa, il settebello di Federico Mistrangelo cerca di conquistare i tre punti in palio per rilanciare le proprie legittime ambizioni di alta classifica. Edo Cocchi e compagni sembrano avere veramente tutto per puntare a conquistare uno dei primi 7 posti e quindi il relativo accesso alla poule promozione.

A presentare la sfida con Catania è l’ex Steven Camilleri: "Con Ortigia abbiamo capito che, con il massimo impegno e facendo le cose per bene, possiamo ottenere buoni risultati – conferma l’attaccante maltese - con Catania sarà completamente diverso, non solo perché è la prima in casa, ma soprattutto perché abbiamo l’obiettivo primario di portare a casa una vittoria. A Siracusa volevamo soprattutto capire quali sono le nostre potenzialità. Abbiamo rivisto la partita e ci siamo accorti di come ci siano diversi punti sui quali è possibile fare meglio".

Poi Camilleri parla del suo recente passato e del suo futuro: "Da ex di Catania ho un bel ricordo, anche se la stagione è stata lunghissima. Ma quando ti salvi all’ultimo, lottando fino alla fine, non puoi che sentire che si è trattata di un’annata molto positiva. A Bologna ho trovato un bel gruppo, un fattore che ci aiuterà molto e che nel corso di queste settimane è sempre cresciuto e tra noi sta nascendo grande affiatamento. Ai tifosi dico che più tifo c’è, più spinta abbiamo in acqua per fare bene". Oggi oltre a De Akker-Catania si gioca solo un’altra sfida Astra Roma-Camogli a completare la seconda giornata di serie A1 maschile.

Le altre gare: Recco-Posillipo 19-4, Savona-Brescia 11-10, Salerno-Ortigia 8-15, Vis Nova Roma-Trieste 8-15, Quinto-Palermo 8-10, Astra Roma-Camogli.

La classifica: Palermo, Savona, Recco e Trieste 6, Ortigia 4, Brescia e Quinto 3, De Akker Bologna 1, Vis Nova Roma, Salerno, Camogli, Posillipo, Catania, Astra Roma 0.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su