Debutto da brividi a Loreto per la nuova Querzoli linea verde

Forlì affronta la Nova Volley 2014 a Loreto per il battesimo del fuoco in serie B. Un team ringiovanito e un organico esuberante affrontano la sfida con passione e volontà. Una partita che promette emozioni.

8 ottobre 2023

Battesimo del fuoco in terra marchigiana per la Querzoli nel campionato di volley maschile di serie B girone E. Forlì fa scalo oggi (ore 17) a Loreto per misurarsi con la Nova Volley 2014 in un ‘PalaSerenelli’ che storicamente trasuda passione.

Giunto alla sua nona stagione consecutiva sulla panchina all’ombra di San Mercuriale, Gabriel Kunda si ritrova tra le mani un team ringiovanito per effetto degli addii (dolorosi) di Porcellini, che alla soglia delle 40 primavere ha detto stop, e Donati, e scommette su Matteo Camerani, schiacciatore prelevato dalla Pietro Pezzi Ravenna, e Matteo Fabbri, opposto promosso a pieno titolo dal settore giovanile. Si rivede anche il centrale Pietro Soglia, potenziale nuovo acquisto dopo una stagione che più travagliata non si può.

Loreto? Passato il grande spavento dell’anno scorso – campionato terminato con una salvezza acciuffata per i capelli nel playout thrilling contro San Giovanni in Marignano –, la Nova Volley 2014 riparte da un nuovo ‘manico’, Gerry Iurisci, e un organico (largamente confermato) infarcito di giovani esuberanti e affamati. Che sanno come si fa.

"Sarà fondamentale non farsi intimorire, sportivamente parlando – afferma il presidentissimo Giovanni Gavelli, forte della sua tradizionale e incrollabile passione –, dovremo essere spigliati e volenterosi in difesa per riuscire ad esprimere le nostre qualità".

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su