Dilettanti, sette anticipi. C’è Castellarano-Vezzano

In Prima categoria fari puntati sul derby tra Rubierese e Reggiolo. In Seconda l’Fc 70 (un punto in 5 gare) prova a vincere a Villanova.

di GIUSEPPE MAROTTA -
21 ottobre 2023

Sono sette gli anticipi

odierni fra i dilettanti. Spicca la sfida in salsa reggiana del girone B di Promozione: Castellarano-Vezzano.

Gli azulgrana viaggiano bene con 14 punti in sette turni, e col mirino puntato alla zona playoff.

Il Vezzano, invece, ha 7 punti e ha la "testolina" appena fuori dalla zona playout. Arbitra, alle ore 15, Tobia Volpato di Piacenza.

Nel girone C di Prima categoria bel derby tra Rubierese e Reggiolo: si gioca alle ore 15. Le due squadre sono vicine in classifica: quint’ultimo posto per i ragazzi di Reggiolo con 4 punti, e sest’ultimo posto per la Rubierese, che ha 6 punti e non ha mai pareggiato.

La Rubierese sarà senza il difensore Matteo Costi, fermato per squalifica per due turni; assenza pesante anche per il Reggiolo che dovrà fare a meno di Antonio Signoriello, attaccante che dovrà scontare una giornata. Arbitrerà il match Lorenzo Corneti di Bologna.

In Seconda categoria, nel girone B trasferta a Villanova per l’Fc 70 di Sant’Ilario contro i locali: dopo cinque turni un solo punto per i reggiani, tre per i piacentini. Si gioca alle 15 e direzione dell’incontro a Zakaria Noubhani di Piacenza.

Nel girone D altra sfida tutta reggiana: al "Fratelli Campari" andrà in scena Virtus Bagnolo-Gualtierese. Entrambe hanno 7 punti: si gioca alle 15 e arbitrerà la contesa Davide Bonazzi di Reggio Emilia.

Nel girone E, al "Valeriani", il Rubiera Calcio ospiterà la Fonda Pavullese. In questo caso si comincia alle 17.30, col fischio d’inizio di Roberto Costanzo di Modena. Il Rubiera ha solo 3 punti, i modenesi ne hanno quattro.

Infine ecco la Terza; nel girone A, a Ligonchio, gli Amici di Davide (9) ospiteranno la Casalgrandese (13) alle 15.

Una sfida, anche se solo dopo cinque turni, d’alta quota. Arbitro: Luca Baldelli di Reggio Emilia.

Nel girone B lo Sporting Club Sant’Ilario (15) riceverà, alle 15, il Montebello (8).

Lo Sporting è, col Casalgrande (girone D di Prima), una delle uniche due reggiane ad essere a punteggio pieno: cinque su cinque, per un ottimo inizio che fa ben sperare.

Arbitra Gianluca Maldini di Parma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su