Doppio riconoscimento a Massa Carrara per i fratelli Arrighi

I fratelli Luca e Alessio Arrighi, del Tiro a Segno Nazionale di Fossola, sono stati premiati dai Veterani dello Sport e dal Comune di Massa per i lusinghieri risultati sportivi conseguiti nel 2022. Luca è stato nominato atleta dell'anno, Alessio ha ricevuto una menzione speciale.

29 settembre 2023
Doppio riconoscimento per i fratelli Arrighi

Doppio riconoscimento per i fratelli Arrighi

Doppio riconoscimento in casa del Tiro a Segno Nazionale di Fossola dove i giovanissimi fratelli Luca e Alessio Arrighi sono stati premiati nell’ambito della "Giornata dello sportivo" organizzata dai Veterani dello Sport in collaborazione con il comune di Massa. Nella sala consiliare massese, presenti il sindaco Francesco Persiani, gli assessori Roberto Acerbo, Maura Ferrari e Matteo Basteri, il dirigente della Unione Nazionale Veterani dello Sport, Ettore Biagini, i fratelli Arrighi sono stati premiati per i lusinghieri risultati conseguiti.

Classe 2004, Luca è stato nominato atleta sportivo dell’anno per i numerosi titoli vinti nella propria categoria juniores. Tra i più significativi ci sono quello di campione regionale nelle tre specialità a fuoco alla distanza dei 25 metri e il secondo posto nella specialità a 10 metri; campione individuale assoluto ai tricolori del 2022 nella specialità pistola standard metri 25; la medaglia d’oro a squadre in tutte e tre le specialità a fuoco a metri 25 e la medaglia d’argento a squadre nella specialità a metri 10; il titolo individuale e a squadre nella specialità a 10 metri ai campionati europei juniores in Norvegia; la medaglia d’argento individuale e a squadre nella specialità a fuoco automatica a metri 25 ai campionati europei juniores in Polonia; la medaglia d’oro individuale e il terzo posto a squadre nella pistola a metri 10 nella coppa del mondo in Germania; il terzo posto a squadre nella pistola a metri 10 nella coppa del mondo in Corea.

Classe 2006, Alessio Arrighi ha invece ricevuto una targa e la menzione speciale dall’ UNVS per i risultati sportivi ottenuti nell’anno 2022. Lo stesso Alessio aveva già ricevuto nell’anno 2018 una borsa di studio dai Veterani dello sport (nel 2017 era andata al fratello Luca).

Maurizio Munda

Continua a leggere tutte le notizie di sport su