Ecco i team azzurri in gara al Tittoni di Cingoli

Il Moto Club "Armando Fagioli" di Cingoli ospiterà sabato 7 e domenica 8 ottobre le competizioni di sidecarcross e quadcross delle Nazioni, con 17 nazioni e 4 squadre italiane. I piloti più attesi sono Patrick Turrini, Ivo e Ivan Lasagna e Hotmar Pozzi.

28 settembre 2023

La Federazione internazionale motociclistica ha ufficializzato le liste degli equipaggi e dei piloti di 17 nazioni, che sabato 7 e domenica 8 ottobre disputeranno al Tittoni di Cingoli il sidecarcross e il quadcross delle Nazioni, per l’organizzazione del Moto club "Armando Fagioli". L’Italia, nazione ospitante, potrà schierare due squadre (A e B) anziché una in ciascuna competizione. Nella formazione A di quadcross figurano Patrick Turrini, Simone Mastronardi e Nicolò Roagna. Turrini, sanremese, ha vinto l’edizione 2023 del campionato europeo, detiene il titolo tricolore e conosce molto bene la pista cingolana dove ha ottenuto dei successi. La B comprende Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci e Majcol Porracin. Nella A del sidecross si evidenziano gli equipaggi con gli umbri Ivo e Ivan Lasagna, Hotmar Pozzi e Marco Ceresa, i fratelli Filippo e Federico Fiorini.

Della squadra B fanno parte Luca Bernardini e Michele Pasqui, Lorenzo Baldini e Stefano Tibaldi, Leonardo Regoli e Francesco Liviani. L’arrivo delle rappresentative è in prevista tra giovedì e venerdì precedenti le gare.

Gianfilippo Centanni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su