Equitazione. Salto ostacoli: scatta il concorso a San Zeno

Arezzo International Horse ospita un concorso nazionale di salto ostacoli con 360 cavalieri provenienti da tutta Italia. L'evento anticipa l'atteso Saggio delle scuole di Completo e altri eventi internazionali di equitazione.

20 ottobre 2023
Salto ostacoli: scatta il concorso a San Zeno

Salto ostacoli: scatta il concorso a San Zeno

AREZZO

Nuovo evento all’Arezzo International Horse con un concorso nazionale di salto ostacoli che da oggi andrà avanti fino a domenica pomeriggio con 360 cavalieri provenienti da tutta la penisola che si sfideranno sui campi in sabbia rosa di San Zeno. Una gara che anticipa l’attesissimo evento che si terrà dal 27 al 29 ottobre, ovvero il Saggio delle scuole di completo, quando a sfidarsi saranno i migliori giovani cavalieri dei centri ippici di tutta Italia, appunto per conquistare il titolo di miglior scuola di equitazione. Un evento dietro l’altro che ha fatto sì che l’Arezzo International Horse abbia vissuto un’annata sportiva davvero eccezionale.

"E’ stata una stagione ricchissima di eventi – dice il patron del centro aretino Riccardo Boricchi (nella foto) abbiamo avuto tantissimi cavalieri ed in ogni specialità, dalle gare internazionali fino a quelle riservate ai giovanissimi. E ancora non è finita. La prossima settimana ci sarà il Saggio delle scuole di Completo e a fine novembre una gara internazionale di Endurance. A chiudere il tutto il master Città di Arezzo che organizzeremo come sempre a dicembre. Poi cominceremo a pensare alla stagione 2024, a cominciare dal Toscana Tour, la sfida internazionale tra i big dell’equitazione che si allungherà a cinque settimane". E per non farsi mancare nulla l’Arezzo International Horse lavora anche in trasferta, organizzando l’ultima tappa dell’Italian Champions Tour alla Fiera Cavalli. Un concorso a squadre che è partito in aprile ad Arezzo e che si concluderà a novembre appunto a Verona.

So.Fa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su