Fcr Edil, tutto pronto per l’esordio al PalaMarani

La FcrEdil Bologna si prepara al debutto casalingo al PalaMarani di Budrio, contro Perugia, fresca di retrocessione dalla A1. Capitan Fiore e compagne proveranno a sorprendere la quotata formazione umbra, con un contributo offensivo importante da tutti i giocatori.

12 ottobre 2023
Fcr Edil, tutto pronto per l’esordio al PalaMarani

Fcr Edil, tutto pronto per l’esordio al PalaMarani

Rotto il ghiaccio a Lignano Sabbiadoro contro Talmassons, la FcrEdil Bologna prepara l’esordio casalingo. Domenica, alle 17, al PalaMarani di Budrio, prima a domicilio per le ragazze di coach Zappaterra. Seconda giornata e secondo esame di maturità per Fiore e compagne: se l’esordio nel campionato di A2 femminile le ha viste protagoniste sul campo di una squadra che punta a entrare nelle prime cinque e nella Poule Promozione, il debutto casalingo le vedrà ospitare Perugia e la squadra umbra è fresca di retrocessione dalla A1 e tra le società che ambiscono all’immediata promozione, come ha dimostrato alla prima giornata piegando 3-2 Brescia.

Bologna è stata tra le sorprese e da neopromossa è andata a strappare un punto a Talmassons: proverà a sorprendere la quotata formazione umbra. La preparazione del match prosegue al PalaLercaro senza intoppi. Squadra al completo e che ha dimostrato di essersi calata tecnicamente nella mischia della nuova categoria. Capitan Fiore si è dimostrata la solita trascinatrice con 21 punti, al centro si è registrato il contributo di Tresoldi (12) e Neriotti (15). Per tentare l’impresa con Perugia, servirà un contributo offensivo importante anche dalle bande Ristori, Lotti e Bovolo, che con Perugia hanno offerto equilibrio, ma si sono fermate a 3, 5 e 8 punti. Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su