Ferrara United parte col piede giusto in campionato di Pallamano fuori casa

11 ottobre 2023

Comincia nel migliore dei modi il cammino di HC Giara Assicurazioni Ferrara nel campionato di serie B a Castellarano contro i padroni di casa di Sportinsieme. Il punteggio 23-31 non deve trarre in inganno, la gara è stata tirata e maschia. Sul tasso tecnico dei ferraresi non si è mai discusso, ma i ragazzi hanno dimostrato una solidità mentale non scontata soprattutto in diverse fasi concitate della partita, durante le quali ci si sarebbe potuto far trascinare facilmente sul piano fisico. Coach Puddu e Jovovic (partite con Tonello al centro, Di Maggio e Saletti terzini coadiuvati dalle ali Brancaleoni e Lentini, Pezzini in pivot e difesi da Stagni in porta) durante la partita hanno effettuato diverse rotazioni che hanno tenuto alto il ritmo e tessuto trame efficaci. Una su tutte l’entrata di Pasini da protagonista che ha inanellato pure 12 reti, top scorer della partita.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Stagni, autore anche di una rete porta a porta, tra i pali. La strada è segnata e ci sarà bisogno di tutti per amalgamare sempre di più una rosa ampia e non semplice da gestire.

Per ora bene così e adesso a testa bassa verso l’importante match di sabato prossimo, quando sarà in programma il derby con Handball Estense.

Appuntamento sabato 1410 alle 16,30 al Palaboschetto di Ferrara.

re. fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su